QUALI SONO LE FRENCH UNGHIE PIEDI ELEGANTI E DI TENDENZA?

  1. Diventata un evergreen quando si tratta di mani, la french unghie piedi nel corso del tempo ha ottenuto lo stesso successo. 
  2. Scegliere il colore di smalto per i piedi può essere difficile e questa tecnica vi facilita il compito soprattutto se la preferite nella versione classica. 
  3. La versatilità della french rimane tale anche quando si tratta di pedicure, in particolare nella soluzione nera o colorata. 
  4. Che sia un evento speciale o meno, anche i piedi meritano di brillare e a consentirglielo arrivano il finish glitterato o il color oro. 
  5. Dai fiori alle forme geometriche le idee per rendere la pedicure french unica non mancano mai. 

french-unghie-piedi

Credit: @gigi_nails21, @footcare.reginajohn e @magicnails_bymagdalenagadomska Via Instagram

Che sia estate o inverno è sempre l’occasione giusta per dedicarsi alla pedicure. Ci sono tantissime tendenze, ma se non volete sbagliare la french unghie piedi vi assicurerà un risultato bello ed elegante. Volete sapere quali sono le versioni da cui prendere spunto? Non perdiamo altro tempo e iniziamo il post. 

LA VERSIONE CLASSICA DELLA FRENCH PEDICURE NON DELUDE MAI

La base trasparente e la lunetta bianca hanno decretato il successo della french per quanto riguarda la nail art. Una caratteristica che rimane la più amata anche quando si tratta della pedicure. 

La french unghie piedi classica è la più gettonata

La french unghie piedi classica è talmente bella che una volta eseguita potete abbinarla tranquillamente a ogni look o a qualsiasi tipo di scarpa e non risulterà mai fuori luogo. 

french-unghie-piedi-bianco

Credit: @theblackrosenailart Via Instagram – La french della foto in alto ha base trasparente e lunetta bianca


Lo smalto semipermanente piedi è una delle soluzioni per avere una pedicure impeccabile e non sbagliare mai. Se desiderate una versione basic, ma con un twist in più, la base trasparente può essere sostituita con lo smalto rosa. In questo caso potete affidarvi alla vastissima palette della nuance e prediligere sfumature più accennate o intense in base alle vostre preferenze. 

french-unghie-piedi-base-rosa

Credit: @tania_pavliuk_estet Via Instagram – La french con base rosa

LA FRENCH PEDICURE NERA È RAFFINATA

Lo smalto nero è una scelta elegante che è entrata a far parte della pedicure dando vita a tecniche sempre differenti dove il colore risalta in tutta la sua bellezza.

french-unghie-piedi-nero

Credit: @_gelsbylauren__ Via Instagram – French con lunetta nera

Questo vale ancora di più quando si tratta di french piedi. In questo caso possiamo osare con l’intensità e orientarci verso smalti Black Liquirizia concentrati sulla lunetta e che creano con la base trasparente un piacevole contrasto. 

Nel caso in cui vogliate rendere più soft la pedicure, il consiglio è di realizzare la base della french unghie dei piedi con un punto di rosa delicato. 

french-unghie-piedi-nero-base-rosa

Credit: @footcare.reginajohn Via Instagram – La combo base rosa e lunetta nera della foto in alto è elegante

L’ORO E L’ARGENTO ILLUMINANO LA FRENCH UNGHIE PIEDI

Non solo le mani, anche i piedi devono brillare con lo smalto e a farlo ci pensano l’oro o l’argento. Questi colori con la loro intensità sono nuance di carattere che possono essere usate da sole nella lunetta associate a una base trasparente. 

french-unghie-piedi-oro

Credit: @magicnails_bymagdalenagadomska Via Instagram – La french color oro

Lo smile, però, può diventare una vera e propria decorazione nel momento in cui mixate queste nuance con altri colori.

La french oro o argento illumina la pedicure

Il punto di forza dell’oro e dell’argento, infatti, è quello di stare benissimo con ogni tonalità quindi potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e scegliere la tonalità in base alla tendenze del periodo. 

french-unghie-piedi-argento

Credit: @khanovy_nails Via Instagram – Il color argento illumina la lunetta della french

I COLORI VESTONO LA PEDICURE

La french unghie piedi classica è la più gettonata, ma tra le preferenze delle beauty addicted si stanno facendo largo anche quelle colorate. In particolare a piacere sono i colori accesi, quasi fluo, che rendono vibranti le punte delle unghie. 

french-unghie-piedi-colorata

Credit: @zuzaknabeauty Via Instagram – La lunetta rosa risalta con gli strass

Questa versione della french con i suoi giallo fosforescente, rosa acceso, verde limone o arancione vi permette di avere uno stile energico e che non passa inosservato. 

FIORI E FORME GEOMETRICHE RENDONO ANCORA PIÙ BELLA LA FRENCH PEDICURE

Lo smile è il tratto distintivo della french pedicure, ma come sappiamo la tecnica ha conquistato i cuori delle nail art addicted perché è versatile. Versatilità che vi consente di sperimentare con qualsiasi tipo di design, l’importante è osare con gusto. 

french-unghie-piedi-geometrica

Credit: @esbella.nl Via Instagram – La french dallo stile geometrico

Le forme geometriche con linee intrecciate e mix di colori ad esempio sono le più semplici da realizzare e portare. Le più romantiche, invece, possono farsi ispirare da fiori che regalano uno stile classico alla french se scegliete quelli minimal in grado di creare anche un effetto grafico, in ogni caso le unghie saranno bellissime.

french-unghie-piedi-fiori

Credit: @gigi_nails21 Via Instagram – I fiori rendono la french pedicure romantica

LA FRENCH UNGHIE PIEDI BRILLA CON I GLITTER

Sono brillanti, luminosi e rendono tutto molto più accattivante. Di cosa stiamo parlando? Dei glitter che ormai stanno entrando sempre di più a far parte della pedicure e anche la french unghie dei piedi non poteva sottrarsi a questa tendenza. 

Quella che viene considerata una delle tecniche iconiche combinata con gli strass dà vita a pedicure spettacolari, lasciandovi libere di scegliere il design che preferite. 

french-unghie-piedi-glitter

Credit: @mk_nails_tattoo Via Instagram – La french con brillantini

Nel caso in cui vi piaccia uno stile più discreto potete concentrare i brillantini solo sullo smile dell’alluce. Se invece non temete di osare potete decorare la base con glitter e lasciare la lunetta bianca come nella foto in alto. Per chi invece vuole un effetto 3D in soccorso arrivano strass e pietre che daranno una marcia in più alla french piedi. 

Ragazze, se la nail art è la vostra passione leggete questi post:

1) UNGHIE GOLDEN AMBRA: IL TREND MANICURE AVVOLGENTE E PREZIOSO

2) BB CREAM NAILS: COME CREARE LA MANICURE ISPIRATA ALLA SKINCARE

3) UNGHIE A MURETTO: COSA SONO E COME REALIZZARE LA VERSIONE DELLA FRENCH MANICURE

french-unghie-piedi-gif

Via Giphy

Ragazze, per oggi abbiamo terminato con il post e con il nostro viaggio all’interno delle tendenze french unghie piedi. Voi cosa ne pensate di questa pedicure? Quale vi piace di più? Se volete dirci la vostra opinione lasciate un commento sui social. Un bacione dal TeamClio!