QUALI SONO I TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO 2024?
- Il panorama delle nuove tendenze moda per tagli di capelli corti donna è incredibilmente vasto.
- Gli addetti ai lavori propongono tagli di capelli corti e cortissimi Autunno 2024, tra grandi classici dell’hairstyle e varianti sul tema originali davvero molto interessanti.
- Resiste l’inossidabile Pixie Cut, da portare super sleek e con riga marcata oppure spettinato e con maxi frangia. Per chi ama osare c’è il Buzz Cut, il taglio cortissimo e rasato.
- Non accenna a tramontare la tendenza del caschetto corto in ogni sua declinazione.
- C’è spazio anche per i tagli di capelli corti scalati e sfilati, ispirati agli anni ’70 e ’80.
Credits: @hirohair, tayrussellnews, @nicholasalexanderwillis Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi i tagli di capelli corti Autunno 2024 da cui poter prendere spunto per cambiare look nei prossimi mesi. Dal Pixie Cut ai tagli di capelli cortissimi come il Buzz Cut, passando per l’immancabile caschetto, ce ne sono davvero per tutti i gusti. Pronte a scoprirli insieme con una carrellata di foto inspo a tema? Allora, iniziamo.
BUZZ CUT, PER CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI CORTISSIMI E AUDACI
Di stagione in stagione, le tendenze moda che riguardano i tagli di capelli donna si avvicendano tra look iconici, praticamente intramontabili, e haircut novità che catturano l’attenzione diventando protagonisti (per qualche mese o poco più) nei saloni dei parrucchieri.
I tagli di capelli Autunno 2024 riservano un posto speciale ai tagli di capelli corti e cortissimi. Prevede capelli rasati, e quindi è molto audace e grintoso, il Buzz Cut. Questo taglio, regolare e uniforme oppure con sfumature, dà il meglio di sé quando viene riprodotto su capelli dai colori bold, come il biondo.
Credits: @ai.shorthairstyle Via Instagram – Buzz Cut cortissimo su capelli biondo platino
BUZZ CUT, IL TAGLIO RASATO PER LOOK AUDACI
Tra i tagli di capelli cortissimi da adottare questo autunno, mette in primo piano i lineamenti del viso e lo sguardo, quindi è consigliato alle estimatrici dei look statement e power.
Credits: @dontsharecake Via Instagram – Buzz Cut più corto ai lati
IL PIXIE CUT SI CONFERMA UNO DEI TAGLI DI CAPELLI CORTI AUTUNNO 2024 PIÙ AMATI
Non ci sono dubbi. I tagli di capelli corti ci terranno compagnia per l’intero autunno e la dimostrazione definitiva è arrivata con il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024. Kasia Smutniak ha colpito tutti con il suo hairlook sbarazzino e wild: un Pixie Cut quasi a scodella e con maxi frangia, volutamente lunga per velare gli occhi.
Credits: @lasmutniak Via Instagram – Il Pixie Cut con frangia di Kasia Smutniak
Il Pixie Cut è un taglio corto molto versatile e custodisce un’infinità di anime diverse. Basta dare un’occhiata al look di Taylor Russell qui di seguito – sfoggiato sempre a Venezia – per rendersene conto. Alle amanti dello stile posh consigliamo il suo Bixie Cut, ovvero una sorta di ibrido tra Pixie e caschetto da portare rigorosamente con riga laterale bene in evidenza. L’effetto bagnato, in questo caso, contribuisce a rendere ancora più femminile e accattivante il look.
Credits: @tayrussellnews Via Instagram – L’elegantissimo Bixie Cut di Taylor Russell
TUTTE INNAMORATE DEL CASCHETTO CORTO (E DELLE SUE TANTE VARIANTI SUL TEMA)
Il Bob, ossia il caschetto corto, è uno dei tagli di capelli corti Autunno 2024 più in voga. D’altronde il caschetto 2024 è una vera e propria certezza, in ogni sua variante. In particolare, nei prossimi mesi sarà di gran moda il caschetto corto mosso, tagliato poco sotto le orecchie.
Credits: @tonyandguyau Via Instagram – Caschetto corto mosso con frangia a tendina
Pari oppure leggermente scalato e sfilato, il caschetto corto permette di giocare con la texture delle lunghezze dando vita a look sempre nuovi, dinamici e tutto fuorché banali. Basta spostare la riga e modellare le ciocche a regola d’arte per rinfrescare il taglio e personalizzarlo in base alle esigenze.
Credits: @hirohair Via Instagram – Per il caschetto corto scalato e sfilato la parola d’ordine è texture
IL BOB ALLA LILY COLLINS STA SPOPOLANDO
Lily Collins ci insegna, invece, come portare il caschetto corto pari e liscio. L’attrice di Emily in Paris ha adottato questo look da alcuni mesi ed è già tendenza: tutte vogliono copiare il suo haircut.
Credits: @lilyjcollins Via Instagram – Il Bob corto e pari di Lily Collins
I TAGLI DI CAPELLI CORTI SCALATI E SFILATI SARANNO UN MUST DELL’AUTUNNO 2024
Concludiamo con i tagli di capelli corti scalati e sfilati, caratterizzati da asimmetrie e scalature piuttosto vistose. Leggeri e dal piglio un po’ rock, tagli come lo Shag e lo Shullet (un ibrido tra Shag e Mullet) sono di grande impatto e connotano il look di personalità e appeal.
Credits: @nicholasalexanderwillis Via Instagram – Taglio corto scalato e sfilato con frangetta
Da accompagnare con frangetta corta, con ciuffo o con frangia a tendina, sono l’ideale per chi ha molti capelli e sono apprezzati sia dalle giovanissime che dalle donne over 50 e over 60. Vi consigliamo di osare con un look simile solo se avete capelli gestibili e che non tendono al crespo, meglio se lisci e non troppo sottili.
Credits: @salsalhair Via Instagram – Un magnifico esempio di Shullet Cut
Se i capelli sono davvero molto fini e se tendono a gonfiarsi e a incresparsi facilmente, invece, c’è il rischio che tagli di questo tipo possano non performare al meglio e, quindi, non fare al caso vostro.
Vi suggeriamo di chiedere sempre consiglio al vostro parrucchiere di fiducia, soprattutto se desiderare passare ai capelli corti: saprà indirizzarvi al meglio e indicarvi quale taglio scegliere per fare un bel refresh al look.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) TAGLI DI CAPELLI CORTI E CORTISSIMI PER CHI INDOSSA GLI OCCHIALI
2) I TAGLI DI CAPELLI CON FRANGIA DA COPIARE
3) FRANGIA A TENDINA 2024: IL TREND SEMPRE COOL
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questo era il nostro focus sulle nuove tendenze moda a tema tagli di capelli donna corti e cortissimi. Dall’inossidabile Pixie Cut al cortissimo Buzz Cut fino al caschetto, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come sempre, la parola passa a voi: fateci sapere cosa ne pensate tramite i nostri social e, se volete rimanere sempre aggiornate, iscrivetevi alla newsletter ClioMakeUp!