QUALI SONO LE TENDENZE PER I TAGLI CAPELLI LUNGHI AUTUNNO 2024?
- I tagli capelli lunghi Autunno 2024 vogliono lunghezze extra con styling dinamici ma facili da riprodurre anche a casa.
- I tagli di capelli lunghi pari sono l’ideale per chi ha capelli lisci o leggermente ondulati. Le scalature possono riguardare eventualmente solo le ciocche anteriori.
- Il Butterfly Cut è il taglio da preferire per capelli lunghi scalati e sfilati di tendenza.
- In alternativa è possibile optare per scalature più nette e vistose scegliendo uno Shag lungo o un Mullet lungo, entrambi di ispirazione anni ’70 e ’80.
- I tagli di capelli lunghi ricci più cool? Con frangia fitta o a tendina.
Credits: @addendum_salon, @rachelwstylist, @justinemarian Via Instagram
I tagli di capelli lunghi donna resistono in cima alle preferenze confermandosi, stagione dopo stagione, davvero amatissimi. Curiose di scoprire insieme le nuove tendenze per tagli di capelli lunghi Autunno 2024? Allora, ragazze, basta temporeggiare: iniziamo subito.
TAGLI DI CAPELLI LUNGHI E PARI PER UN AUTUNNO 2024 CHIC E CLASSY
Non solo tagli di capelli corti e cortissimi per l’Autunno 2024 ma anche hairstyle per chi non sa proprio rinunciare alle lunghezze che vanno oltre le spalle. Sono davvero tante le tendenze a tema tagli capelli lunghi Autunno 2024 a cui potersi ispirare, in grado di accontentare tutti i gusti e di adattarsi a qualsiasi esigenza.
Inossidabili, i tagli di capelli lunghi e pari risultano ancora i più richiesti nei saloni dei parrucchieri. Quest’anno si portano con piega leggermente mossa e ondulata oppure completamente lisci e con riga centrale.
Credits: @ Via Instagram – Capelli lunghi mossi leggermente scalati davanti
Se le lunghezze completamente pari non fanno per voi ma non volete “sporcare” il taglio lasciandolo comunque pulito e lineare, provate a scalare i capelli solo davanti e in modo praticamente impercettibile così da incorniciare al meglio il viso e valorizzare i lineamenti.
Credits: @addendum_salon Via Instagram – Capelli lunghi pari leggermente mossi
Aggiungere delle schiariture effetto Face Framing è un’ottima idea per rendere un taglio lungo di questo tipo più dinamico e meno monotono.
IL BUTTERFLY CUT PER CHI PREDILIGE I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI
Ormai da alcune stagioni, imperversano i tagli di capelli lunghi scalati e sfilati. In particolar modo abbiamo assistito al ritorno sulle scene del Butterfly Cut, un taglio di capelli molto scalato e sfilato in grado di movimentare la capigliatura rendendo le lunghezze ariose e leggere come il battito d’ali di una farfalla.
Credits: @daniellediazhair Via Instagram – Butterfly Cut su capelli lunghi con frangia a tendina
IL BUTTERFLY CUT SI RICONFERMA UN MUST PER CHI AMA I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI SCALATI E SFILATI
Il Buterfly Cut sta benissimo a chi ha i capelli lisci o leggermente mossi, mentre potrebbe risultare disordinato su capelli molto mossi, ricci e tendenti al crespo. Il taglio di capelli a farfalla si porta perlopiù con la frangia a tendina, ma è possibile sbizzarrirsi con tante varianti sul tema.
Credits: @salondrake Via Instagram – Taglio di capelli a farfalla con frangia a tendina
La frangia può essere anche piena e corta, meglio se sfilata e leggera proprio come il resto dell’haircut.
Credits: @glamcatt Via Instagram – Butterfly Cut con frangia sfilata e leggera
SHAG E MULLET PER SCALATURE PROTAGONISTE E BOLD
Chi non ha paura di osare con capelli davvero molto scalati può sperimentare tagli di capelli lunghi grintosi e audaci che si ispirano agli anni ’70 e ’80 come lo Shag. Riprodotto sui capelli lunghi, questo taglio riesce a movimentare e a vivacizzare qualsiasi tipologia di capigliatura.
Credits: @rachelwstylist Via Instagram – Shag lungo con frangia a tendina
Oltre a essere uno dei tagli di capelli medi Autunno 2024, lo Shag si conferma quindi anche uno dei tagli di capelli lunghi TOP di questa stagione. Molto bello e donante l’abbinamento con la frangia, dall’onnipresente frangia a tendina alla frangia corta e fitta.
Credits: @hirohair Via Instagram – Capelli lunghi scalati e sfilati con frangetta
Saranno di grande tendenza, se si apprezza il genere, il Mullet lungo e il Jellyfish Cut ovvero il taglio di capelli a medusa. Importato dall’Oriente, sta riscuotendo ampi consensi sui social e continuerà a essere di tendenza nei prossimi mesi freddi.
Credits: @nana_9351 Via Instagram – Mullet lungo con frangetta
I TAGLI DI CAPELLI LUNGHI RICCI AUTUNNO 2024 INNEGGIANO AL VOLUME E ALLA NATURALEZZA
Concludiamo questa carrellata di tendenze a tema tagli di capelli lunghi donna con qualche idea per tagli di capelli lunghi ricci. Chi ha i capelli ricci generalmente desidera enfatizzarne il movimento naturale e migliorarne l’elasticità, rendendoli ancora più definiti.
I CAPELLI LUNGHI RICCI VANNO VALORIZZATI E SUBLIMATI NELLA LORO NATURALE BELLEZZA
I tagli di capelli lunghi ricci pari o scalati leggermente solo sul davanti sono la scelta migliore se non si ha voglia di perdere troppo tempo con lo styling, ma se i capelli sono molto sottili c’è il rischio che si appesantiscano e si appiattiscano.
Credits: @justinemarian Via Instagram – Capelli lunghi ricci e pari
Scalarli e tagliare anche la frangia aiuta a vivacizzare l’hairstyle. La frangia va portata rigorosamente riccia e al naturale.
Credits: @curlsbybebonia Via Instagram – Capelli lunghi ricci scalati con frangia
Anche nel caso dei capelli lunghi e ricci, la frangia a tendina e il maxi ciuffo riescono a impreziosire l’hairstyle e a connotarlo di maggiore personalità.
Credits: @salsalhair Via Instagram – Capelli lunghi ricci scalati davanti
Che siate fan dei capelli lunghi, medi o corti, a questo punto non vi resta che scegliere il vostro look preferito e sperimentare uno dei tanti tagli di capelli Autunno 2024 suggeriti dalle nuove tendenze moda.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema capelli, non perdetevi questi post:
1) FRANGIA CHOPPY: A CHI STA BENE E VANTAGGI
2) I TAGLI CAPELLI CON FRANGIA DA COPIARE
3) TAGLI DI CAPELLI CORTI E MOSSI: QUALI SCEGLIERE
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro focus a tema tagli di capelli lunghi Autunno 2024, tra proposte per tagli di capelli lisci, mossi e ricci, pari oppure scalati e sfilati. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di questi look preferite? Vi piacciono i capelli lunghi oppure vi siete ormai convertite ai tagli corti o medi? Ditecelo nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!