LE UNGHIE CON FIOCCO SONO IL TREND MANICURE DEL MOMENTO
- Sui social le unghie con fiocco sono ovunque, declinate in tantissime varianti sul tema.
- Le unghie con fiocco disegnato sono di grande tendenza e si prestano, infatti, a un’infinità di manicure diverse.
- Le più romantiche sono le unghie con fiocco rosa e dai toni naturali, estremamente romantiche e dall’anima chic.
- Sono molto richieste anche le unghie con fiocco French, in versione classica oppure rivisitata come nel caso delle unghie con fiocco rosso ed effetto French. Non mancano le proposte colorate, realizzate con smalti che vanno dai toni dell’azzurro a quelli del marrone.
- Non solo disegni, ma anche applicazioni tridimensionali in rilievo per chi predilige nail art più strutturate e particolari.
Credits: @pearliepressed, @heluviee, @anail.a Via Instagram
Le unghie con fiocco sono uno dei trend del momento. Romantiche, stilose e femminili, sono particolari ma al contempo eleganti, mai eccessive. Pronte a scoprire insieme tante idee e ispirazioni per sfoggiarle con stile, tra immagini, foto e consigli? Allora, iniziamo subito.
UNGHIE CON FIOCCO ROSA E NUDE PER UNA MANICURE SEMPLICE E FEMMINILE
Le unghie con fiocco sono un gradevolissimo retaggio dello stile coquette e una delle tante declinazioni delle Coquette Nails, in voga ormai da alcuni mesi e a quanto pare molto quotate anche nei mesi a venire. Le unghie con fiocco sono delicate e romantiche, complice la presenza di uno o più fiocchi su tutte le unghie, solo su alcune oppure esclusivamente su una che diventa il focus dell’intera manicure.
IL FIOCCO VA DISEGNATO, MA SI POSSONO UTILIZZARE ANCHE APPLICAZIONI 3D IN RILIEVO
Nella maggior parte dei casi si tratta di fiocchi disegnati, in modo più o meno particolareggiato, ma c’è anche chi si sbizzarrisce con applicazioni tridimensionali trasformando le unghie con fiocco in un pacco regalo in piena regola e molto realistico.
Se amate le unghie semplici e dai toni naturali, le unghie con fiocco rosa fanno decisamente al caso vostro. Sono molto belle, per esempio, le Aura Nails che trovate qui sotto: dai colori nude con aura centrale rosa acceso e impreziosite da fiocchi abbinati a cuori e stelline.
Credits: @heluviee Via Instagram – Nail art con fiocchi, cuori e stelle effetto Baby Boomer
Per sfoggiare una declinazione più particolare delle unghie con fiocco rosa si può scegliere di giocare con i finish. L’effetto velluto – stile Cat Eye – rende la manicure intrigante e originale, mentre il fiocco disegnato nei toni dell’argento conferisce alle unghie un tocco romantico e girlish.
Credits: @overglowedit Via Instagram – Velvet Nails rosa con fiocco argento
Per unghie con fiocco semplici e minimal provate la French Manicure. Quella classica, nei toni del rosa e del bianco gesso, si fa più sfiziosa se decorata con un fiocchetto in tinta.
Credits: @jessmoorenaildesign Via Instagram – French Manicure con fiocco rosa
NEI TONI DEL ROSSO E CON FRENCH
La French Manicure è un evergreen e si riconferma un must anche per i prossimi mesi. La French Manicure con fiocco è da tenere in considerazione, in ogni sua declinazione: che si tratti di colori tenui e nude come quelli visti finora o di smalti dai colori più accesi, come nel caso del French Rosso.
Il bordeaux è uno dei colori più richiesti nei saloni di bellezza e nei centri estetici durante il periodo autunnale (ma non solo). Molto sensuale e audace, si fa più delicato e soft se alla French Manicure si abbinano fiocchetti a contrasto, nel caso specifico nei toni del nero come nella foto di seguito.
Credits: @wuwunails Via Instagram – French bordeaux con fiocchi neri
Ovviamente si può scegliere anche il rosso classico, più acceso e luminoso. Date un’occhiata, per esempio, alla manicure qui sotto con French rosso e fiocco disegnato in tinta.
Credits: @pearliepressed Via Instagram – French Manicure rossa con fiocchi
Se l’idea delle unghie con fiocco rosso vi piace ma non ve la sentite di rinunciare alla vostra manicure nude, optate per una French Manicure glitter e decoratela con un fiocco per mano, aggiungendo piccoli strass per creare dei punti luce.
Credits: @blueming.nailart Via Instagram – French Manicure glitter con fiocchi rossi
UNGHIE CON FIOCCO COLORATE, DAL NERO ALL’AZZURRO
Concludiamo con qualche altro spunto spaziando di più con i colori e sperimentando palette differenti. Troviamo raffinate e leziose, per esempio, le unghie con French nero e fiocco bianco. Il non colore per eccellenza è sempre elegantissimo e l’abbinamento con il fiocco bianco a contrasto rende la manicure ancora più glamour.
Credits: @paintedbypatt Via Instagram – Unghie con French nero e fiocchi tridimensionali bianchi
Via libera ai toni neutri, come lo smalto color burro. Se non sapete proprio decidervi tra oro e argento, utilizzateli entrambi per disegnare i fiocchetti che ornano le vostre unghie.
Credits: @nibstudio Via Instagram – Unghie corte color burro con fiocchi oro e argento
LE UNGHIE CON FIOCCO POSSONO ESSERE REALIZZATE CON QUALSIASI COLORE DI SMALTO
Per unghie autunnali provate a usare lo smalto marrone cioccolato. Aggiungere dei fiocchi neri stilizzati, quindi molto semplici, darà un tocco particolare alla nail art ma senza strafare.
Credits: @anail.a Via Instagram – Unghie con smalto marrone e fiocchi neri stilizzati
Sono molto cute anche le unghie con fiocco azzurro. Abbiamo selezionato per voi sui social questa manicure nei toni dell’azzurro davvero carina: lo smalto bianco gesso ricopre interamente le unghie, che sono valorizzate da decorazioni realizzate in acrilico tra cui appunto fiocchetti azzurri 3D e cuoricini in tinta.
Credits: @ono_nails Via Instagram – Nail art con smalto bianco e fiocchi e cuori azzurri in rilievo
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) SMALTO MARRONE: IDEE E FOTO
3) IL TREND MANICURE UNGHIE GOLDEN AMBRA
Via Tenor
Ragazze, anche per oggi abbiamo finito. Questo era il nostro focus sulle unghie con fiocco, una delle tendenze manicure e nail art del momento per uno stile delicato, romantico e iperfemminile. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piace questo trend così grazioso e femminile oppure i fiocchi non vi convincono? Fatecelo sapere nei commenti sui nostri social, un bacione dal TeamClio!