QUALI SONO I TAGLI CAPELLI RICCI AUTUNNO 2024 DI TENDENZA?
- Gli addetti ai lavori suggeriscono un’infinità di spunti a tema tagli capelli ricci donna per l’Autunno 2024.
- I tagli di capelli ricci corti continuano e essere di grande tendenza: si spazia dal Pixie Cut, il taglio corto riccio per eccellenza, al caschetto riccio corto da portare con frangia o con ciuffo laterale. Sarà molto quotato il French Bob, noto anche come caschetto alla francese.
- Immancabile il Long Bob: il caschetto medio riccio, pari oppure scalato, sarà un must della stagione.
- Continueranno a spopolare i tagli di capelli ricci scalati e sfilati, come il Mullet e lo Shag.
- Hairlook a tutto volume per le amanti dei tagli di capelli ricci lunghi e lunghissimi: la parola d’ordine è naturalezza.
Credits: @anderrateliehair, @katrisharose, @cutlersalon Via Instagram
Abbiamo selezionato per voi foto e idee di tendenza per fare un refresh al look e sfoggiare tagli capelli ricci Autunno 2024 incredibili e bellissimi. Pronte a scoprirli insieme tra tagli di capelli ricci corti, medi e lunghi? Allora, ragazze, iniziamo subito.
TAGLI DI CAPELLI RICCI CORTI: I LOOK AUTUNNALI SBARAZZINI E LEGGERI
Il Pixie Cut è uno dei tagli capelli Autunno 2024 in assoluto più richiesti nei saloni dei parrucchieri, e la sua variante curly non fa di certo eccezione. Se amate i tagli di capelli ricci corti è sicuramente il look che fa per voi: fresco e sbarazzino, rende i ricci incredibilmente leggeri e ariosi permettendo di sfoltire anche le masse di capelli più ingombranti.
Credits: @katrisharose Via Instagram – Pixie Cut riccio con frangia a tendina
Adatto a chi porta i capelli ricci corti e cortissimi, il Pixie Cut è incredibilmente versatile e, non a caso, viene scelto spesso anche dalle over 50. Si può portare con frangia o con ciuffo, in modo da incorniciare il viso e mettere ancora più in risalto i lineamenti.
Credits: @passingwhimsies Via Instagram – Taglio corto e riccio fresco e sbarazzino
Un altro taglio riccio corto molto duttile è il caschetto corto. Le varianti del caschetto corto riccio tra cui poter scegliere sono tantissime e il French Bob (il caschetto alla francese) è una di queste. Si tratta di un caschetto tagliato poco sotto le orecchie e con frangetta, a sua volta piuttosto corta.
Credits: @jayne_edosalon Via Instagram – French Bob riccio con frangetta corta
In alternativa, il caschetto corto riccio si porta con il ciuffo o con riga laterale. Spostare la riga aiuta a creare movimento e a rendere più glam l’hairlook.
Credits: @slickback_buttahtoast Via Instagram – Caschetto corto riccio con riga laterale
TAGLI DI CAPELLI MEDI E RICCI PER L’AUTUNNO 2024
Le mezze lunghezze sono il compromesso di cui tutte le indecise hanno bisogno. Permettono di cambiare look senza stravolgere troppo la nostra immagine e per questo non passeranno mai di moda. Per quanto riguarda i tagli di capelli ricci medi, il Long Bob è la soluzione migliore per sfoggiare un taglio stiloso e facile da gestire anche a casa, in completa autonomia.
Credits: @anderrateliehair Via Instagram – Caschetto medio riccio voluminoso
IL LONG BOB RICCIO RESISTE TRA I TREND DI STAGIONE
La resa del taglio, ovviamente, dipende anche dalla tipologia di riccio. Se riprodotto su ricci molto stretti e definiti l’effetto volume sarà maggiore, ma il risultato è esteticamente accattivante anche sui capelli mossi corti e medio-corti e sui ricci più morbidi.
Credits: @slickback_buttahtoast Via Instagram – Long Bob riccio leggermente scalato
LUNGHI NEL SEGNO DEL VOLUME E DELLA NATURALEZZA
Chi porta i capelli ricci lunghi sa bene che è importantissimo individuare il taglio giusto in modo da non ritrovarsi con lunghezze pesanti, piatte e prive di volume. I tagli di capelli ricci lunghi pari non sono affatto banditi, ma è sempre consigliato realizzare una scalatura (anche leggerissima e impercettibile) almeno sulla parte anteriore.
Credits: @hairbybanks Via Instagram – Capelli lunghi ricci pari scalati solo davanti
I tagli di capelli ricci lunghi con frangia sono la quintessenza della femminilità e del romanticismo, per look dall’appeal intramontabile e irresistibile. Stanno bene praticamente a tutte e addolciscono molto i lineamenti.
Credits: @skipdoeshair Via Instagram – Taglio lungo riccio con frangia
SCALATI E SFILATI: GLI HAIRLOOK CURLY AUTUNNO 2024
Concludiamo la nostra carrellata di tagli capelli ricci Autunno 2024 con un focus sui tagli ricci scalati e sfilati. Uno dei più cool della stagione è senza alcun dubbio il Mullet riccio corto, un taglio audace più lungo dietro e più corto davanti che gli hairstylist propongono prevalentemente con la frangia.
Credits: @mikihair11o1 Via Instagram – Mullet corto riccio molto scalato
Tra i tagli capelli medi Autunno 2024 più particolari, anche lo Shag si riconferma un trend forte per i capelli ricci. Questo taglio riccio scalato e sfilato, con scalature davvero molto vistose ed evidenti, è l’ideale per chi non ha paura di osare con il volume e per le estimatrici di uno stile un po’ rock.
Credits: @ronkingbeauty Via Instagram – Taglio scalato e sfilato riccio stile Shag
LO SHAG CON LE SUE SCALATURE PERFORMA BENISSIMO SUI CAPELLI RICCI, SIA MEDI CHE LUNGHI
Di impatto e decisamente strong, lo Shag riccio lungo è il taglio da provare se non avete intenzione di rinunciare ai vostri lunghi (o lunghissimi) capelli ricci ma, al contempo, desiderate rinfrescare il look dandogli un piglio più grintoso. I capelli sono molto scalati, specialmente sulla parte superiore della testa, e il volume che si ottiene è a dir poco esagerato!
Credits: @dyananematalla Via Instagram – Capelli lunghi ricci scalati con frangia
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema tagli di capelli, non perdetevi questi post:
1) TAGLI DI CAPELLI LUNGHI CHE INVECCHIANO
2) TAGLIO PIXIE CON FRANGIA: COME REALIZZARLO
3) FRANGIA CHOPPY: VANTAGGI E A CHI STA BENE
Via Tenor
Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il nostro speciale sui tagli di capelli ricci Autunno 2024 e sulle nuove tendenze moda da cui poter prendere spunto, tra hairstyle pari oppure scalati e sfilati, corti, medi e lunghi. Come sempre, passiamo a voi la parola: cosa ne pensate di questi look per capelli ricci? Preferite scalarli oppure vi piace portarli pari? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!