✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA Rispondi a: QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA

Rispondi a: QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA Rispondi a: QUESTIONE ECO-BIO: UN PO' DI CHIAREZZA

#100574
ClaudiaMarcantonio82Participant
Messaggi: 81

Ciao Marty2, la mia acne è legata a scompensi ormonali dell’ovaio policistico. I medici che mi hanno risolto il problema mi hanno spiegato che a tutt’oggi non esiste una certezza sulle cause dell’acne: influiscono i livelli ormonali, la situazione di stress o di ansia che si sta vivendo etc. Questi ottimi medici mi hanno mostrato come in molti casi di ovaio policistico la pillola, per esempio, sia solo una finta cura per l’acne. Quando è molto molto seria si procede con medicinali via orale, oppure creme ancora più “potenti” di quelle usate da me, credo a base di vitamina A ( se non ricordo male). Di certo, però, e, sebbene io non sappia se esista una pubblicazione scientifica, siliconi e paraffine non fanno bene. Se l’acne migliora, usando prodotti così, è passegero, però la pelle viene stressata di molto. Ciò che mi è stato detto è che risultati migliori (sebbene l’acne sia molto legata a tante concause) non si ottengono con paraffine e siliconi. Questi comunque ostruiscono i pori, sono fatti proprio per questo perché esteticamente danno ottimi risultati e se non si hanno problemi evidenti non fanno grossi danni, ma non fanno bene.

POST POPOLARI