✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle e capelli grassi!!!! Clio Aiutooooooo Rispondi a: Pelle e capelli grassi!!!! Clio Aiutooooooo

Rispondi a: Pelle e capelli grassi!!!! Clio Aiutooooooo

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle e capelli grassi!!!! Clio Aiutooooooo Rispondi a: Pelle e capelli grassi!!!! Clio Aiutooooooo

#102237
SaraRissoParticipant
Messaggi: 4

Ciao! Io convivo con questo problema da 4/5 anni ormai.. Solo ultimamente però ho cercato qualche rimedio che potesse far si che i capelli si sporcassero di meno.. Per il momento ho provato 3 metodi (tutti e tre a mio parere validi).. Inizialmente facevo impacchi di argilla verde (la applicava sui capelli come si fa per una tinta) e lasciavo in testa per mezz’ora circa.. Dopo sciacquavo e NON rifacevo lo shampoo (i capelli infatti prima li lavavo con lo shampoo Baby Johnson).. Successivamente, notando che i capelli si sporcavano comunque velocemente, ho eliminato lo shampoo, e devo dire che è stata la mossa più intelligente.. Mentre facevo l’impacco ai capelli, applicavo l’argilla anche su viso e decollete.. Nell’ultimo periodo all’argilla aggiungevo anche un po’ di succo di limone.. Successivamente, poichè non era molto pratico come metodo (e sentendo comunque in giro altre persone) ho passato un periodo a lavare i capelli con il sapone di marsiglia (la saponetta per intenderci), usando anche questa per lavare il viso.. Oggiogiorno sono passata ad usare il nostro prodotto, ovvero il bicarbonato.. Riempio una bottiglia di plastica per metà con il bicarbonato, aggiungo almeno un dito di limone, una quantità di acqua che mi sembra sufficiente e poi un po’ di shampoo (delicato sui capelli, per la quantità circa un cucchiaio).. Agitando per bene, otterrai un composto più o meno liquido, che userai proprio come uno shampoo normale.. Di solito lo lascio agire per 2/3 minuti (se deve agire, questo non lo so, ma io lo faccio :’)).. L’importante è che quando risciacqui, tu non gratti troppo, se riesci usa acqua tiepida/fredda e una volta lavati i capelli, avvolgili in un asciugamano e lascia che diventino umidi almeno (visto che siamo in inverno poi magari asciugali :D).. Ti consiglio di non pettinarli subitissimo, e se li lavi di sera, che non devi più uscire, aspetta a pettinarli il giorno dopo, sarà molto meglio.. Una buona cosa che puoi fare è aggiungere del succo di limone appena lavati.. Li renderà più secchi, quindi non esagerare.. Un’ultima cosa che mi viene in mente è che se i capelli non sono proprio pulitissimi (magari solo nella parte superiore) e ovviamente non puoi lavarli perchè li hai lavati il giorno prima, mettici del borotalco, sembreranno come appena lavati.. Ognuno di questi metodi è stato perfetto per me, ma sicuramente il più pratico è l’ultimo, perchè una volta creato lo “shampoo” per un po’ di tempo sei a posto.. Un ultimo consiglio per la pelle: lava il viso con acqua calda e poi mettici del succo di limone (possibilmente freddo): entrerà nei pori dilatati dal calore dell’acqua e pulirà la pelle… Buona giornata! e se tiva fammi sapere:)

POST POPOLARI