✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle grassa aiutoo!! Rispondi a: Pelle grassa aiutoo!!

Rispondi a: Pelle grassa aiutoo!!

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle grassa aiutoo!! Rispondi a: Pelle grassa aiutoo!!

#105888
JustmeParticipant
Messaggi: 6

Ciao Vallina! Io ho 24 anni e posso dirti che dai 12 in poi ho provato di tutto, prodotti della profumeria, della farmacia, quelli consigliati dal dermatologo, quelli bio. Ebbene non ho mai notato miglioramenti. Stupidamente continuavo a riempire il mio viso di prodotti e creme, come consiglierebbe qualunque persona. “Tutte le pelli, anche quelle grasse hanno bisogno di idradazione”, lo si legge spesso anche qui sul blog di clio.
Poi mi sono imbattuta in un articolo inglese che suggeriva di smettere di idratare inutilmente una pelle già abbastanza idratata, consigliava di usare prodotti leggeri, fare spesso scrub, usare fondotinta in polvere.
Per cui ho tolto tutti i prodotti abituali dalla mia routine, adesso uso solo lo scrub 3 volte a settimana, le altre sere mi lavo con l’acqua e al posto della crema uso il gel Prolis sempre Fitocose come ti consigliava qualcuno. Infatti se ti posso consigliare una marca per la pelle grassa è proprio quella, l’inverno scorso ho usato anche la loro crema all’acido glicolico, che mi ha ridotto tantissimo i punti neri ed i pori dilatati, però devi leggere bene le istruzioni perché è abbastanza forte e potrebbe provocare rossori. L’unica scocciatura dei loro prodotti è che si trovano in pochi negozi e l’ordine minimo sul sito è di 50€ per non pagare le spedizioni, infatti se mi capita ordino insieme a qualche amica ognuna qualche prodotto. Il vantaggio è che ti preparano letteralmente la crema prima di spedirla, così hai sempre un prodotto fresco e non qualcosa che sta su uno scaffale magari da anni!
Inoltre ho abbandonato il fondotinta liquido o compatto e uso soltanto prodotti in polvere, ti consiglio la cipria Hollywood di neve make up, resiste per ore e l’effetto al tatto è favoloso!
Devo dire che ho notato tantissimi miglioramenti, la pelle non si unge quasi mai ma non è nemmeno troppo secca. Credo proprio che per la pelle grassa il segreto sia togliere e non aggiungere.
Ps: diffida di quei prodotti che promettono che all’inizio “la pelle butta fuori le impurità” e ti riempi di bolle e altro. A14 anni stupidamente mi sono fidata della commessa per clinique 3 fasi, l’ho usato per oltre due mesi e la situazione non faceva che peggiorare. Secondo me se un prodotto è adatto alla tua pelle il miglioramento si vede dal primo utilizzo, se la situazione peggiora vuol dire che qualcosa non va.

  • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Justme.
  • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Justme.

POST POPOLARI