✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D Rispondi a: aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

Rispondi a: aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D Rispondi a: aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

#106418
89Alessandra89Participant
Messaggi: 38

Eh qui il caffè è un’istituzione,non è soltanto un qualcosa da bere ma un simbolo, prendersi un caffè a Napoli vuol dire: vieni andiamo a sorseggiare un caffè per parlare, per socializzare, “andiamoci a prendere un caffè”è una frase tipica napoletana, per indicare un momento di relax, col presupposto di rilassarsi e berlo,chiacchierare.. è un momento aggregativo insomma.
Diciamo che la profonda differenza che riscontro quando mi sposto in giro, già da Roma , è che a Napoli è molto più stretto, salendo si tende a farlo più lungo .. poi ognuno ha le sue abitudini.. noi napoletani essendo abituati a farlo in una certa maniera, troviamo quello di su un pò annacquato si dice qui, cioè mm non concentrato XD (non so come spiegartelo) ..quindi si è assolutamente una cosa da fare prendersi il caffè a Napoli, perchè mmm.. senti tutti gli aromi concentrati, difficile spiegarlo bene :p
Per quanto riguarda il procedimento, ho letto in passato un articolo molto carino sul caffè napoletano che ora ti linko, perchè non saprei spiegarlo meglio 😀 : http://www.napolike.it/ricetta-caffe-napoletano
Stupendo questo articolo parla anche della tradizione del caffè sospeso , ancora oggi in alcuni bar viene fatta 😀
un bacione cara 😀
Chiedimi quello che vuoi, mi diverte raccontare le nostre usanze 😀
Partendo da una domanda,questa sta diventando una vera e propria corrispondenza virtuale, come ai tempi delle lettere, che bello scambiare chiacchiere raccontandosi e raccontando le proprie abitudini 😀
Ciau :*

POST POPOLARI