SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D Rispondi a: aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

Rispondi a: aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D Rispondi a: aaa. cercasi suggerimenti per Firenze :D

89Alessandra89Participant

@sailormars82 wow amo gli scialatielli conditi con il pesce *_* .. qui lo sanno cucinare molto bene, ma sembra scontato dirlo dato che siamo un popolo di mare … le fritture di pesce poi, che te lo dico a fare… tropppo buone!!!
Per quanto riguarda il caffè ahhaha non ti preoccupare non ti picchio, al bar si possono assaggiare altre cose deliziose.. ad esempio la sfogliatella ..e qui si dovrebbe aprire un capitolo solo per questo : Napoli si divide praticamente nelle scelta tra le sue 2 varianti: la RICCIA e la FROLLA hihih
la scelta è ardua …io le adoro entrambe ma ho un debole profondo per la RICCIA 😀

Un detto popolare recita:
“So’ doje sore: ‘a riccia e a frolla.
Miez’a strada, fann’a folla.
Chella riccia è chiù sciarmante:
veste d’oro, ed è croccante,
caura, doce e profumata.
L’ata, ‘a frolla, è na pupata.
E’ chiù tonna, e chiù modesta,
ma si’ a guarde, è già na festa!
Quann’e ncontre ncopp’o corso
t’e vulesse magnà a muorze.
E sti ssore accussì belle
sai chi so’? So’ ‘e sfugliatelle!”

Sotto vi allego 2 belle foto così vi viene fame praticamente :p

@fragolina ho sentito nominare la soppressata ma non so se l ho mangiata sai… di che salume si tratta ? ma è sott’olio o sbaglio?
racconta racconta

Allegati:
You must be logged in to view attached files.

POST POPOLARI