✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle asfittica , spenta che "mangia" creme e trucco Rispondi a: Pelle asfittica , spenta che "mangia" creme e trucco

Rispondi a: Pelle asfittica , spenta che "mangia" creme e trucco

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Pelle asfittica , spenta che "mangia" creme e trucco Rispondi a: Pelle asfittica , spenta che "mangia" creme e trucco

#107675
ValentinaVParticipant
Messaggi: 40

Ciao @Arianna77, hai descritto in pieno la mia pelle di un bel po’ di tempo fa. Ricordo che non mi spiegavo perché il blush non durasse nemmeno 1 ora, o perché nelle foto uscivo con la fronte lucida tipo specchio… :-/
Il problema erano i prodotti sbagliati che usavo (…e si, anche costosi), ciò che facevano era occludere la pelle, che non respirava e per questo si lucidava e si disidratava, perché i prodotti che usavo non apportavano nessun beneficio reale.
Ho cominciato ad usare prodotti più mirati e soprattutto naturali. Evito tutto ciò che contenga silicone.
Faccio uno scrub delicato una volta a settimana, quello che mi piace di più è la maschera purificante MiLuz all’argilla.
Rinnova la pelle del viso, ma senza aggredire… tanto che spesso la faccio per 2 volte a settimana.
Mi strucco con olio di Jojoba… non ci crederai, ma è l’unico olio in grado di regolare ed equilibrare la produzione di sebo della pelle.
Dopo essermi struccata, tolgo i residui di olio con una saponetta naturale, adesso sto usando Sikalindi di Mirodìa, che per la pelle mista la trovo ottima. Contiene gel di pala di fico d’india che è anche lenitivo oltre che idratante.
Poi la cosa che ti consiglio di più in assoluto per idratare continuamente la pelle senza ungere e lasciarla respirare… sono gli idrolati. Io uso quello Dabba alle Foglie di Betulla, http://beeonatural.com/categoria-prodotto/marca/dabba/ lo vaporizzo dopo aver lavato il viso per ristabilire il PH della pelle. E anche più volte al giorno, per idratare ed eliminare l’eccesso di sebo dalle zone grasse ed idratare quelle secche.
Come crema ti consiglio la Bee Yummy Skinfood http://beeonatural.com/prodotto/bee-yummy-skin-food/ (vedi le recensioni ottime che ha) non occlude per niente, nutre in profondità e ti rimette a nuovo la pelle. Per l’inverno è l’ideale.
La mia nuova routine con questi prodotti ha fatto rinascere la mia pelle! E sono talmente contenta dei risultati, che cerco sempre di raccontare la mia esperienza a chi ha riscontrato i miei stessi problemi. 🙂

POST POPOLARI