✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Noi con….ansia, panico, depressione Rispondi a: Noi con….ansia, panico, depressione

Rispondi a: Noi con….ansia, panico, depressione

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Noi con….ansia, panico, depressione Rispondi a: Noi con….ansia, panico, depressione

#109133
Messaggi: 225

Ciao ragazze! vi parlo un po’ della mia situazione, forte del fatto che io gli attacchi li sto curando e che ho fatto passi da gigante negli ultimi due anni. Prima, forse, non sarei riuscita nemmeno ad aprire questo post, per la vergogna….come se avere questi problemi fosse una cosa di cui vergognarsi! In realtà tantissime persone hanno problemi più o meno gravi legati all’ansia, ma c’è ancora molta disinformazione e molta reticenza a parlarne. Io credo di essere nata ansiosa perchè già da bambina se dovevo fare qualcosa di importante iniziavo a pensarci e preoccuparmi tre giorni prima. Però il grosso è scoppiato nel passaggio dalla scuola all’università….e inizialmente tutto si manifestava come colite. Io avevo sempre mal di pancia, ogni situazione preoccupante mi portava …. in bagno….tanto che ho fin pensato di soffrire di una qualche patologia cronica. Pensavo che la mia ansia dipendesse da questo, dall’avere sempre mal di pancia…in realtà era il contrario, ma ci ho messo un bel po’a capirlo. Negli anni ho passato diversi periodi e anche lunghi anni in cui stavo benissimo e mi ero persino dimenticata dei miei problemi. L’ansia c’era sempre, ma la gestivo e non mi dava sintomi limitanti. Oppure andavo avanti, mettendoci delle pezze, facendo un po’ fatica, a volte rinunciando.
Poi dopo i 30 anni sono peggiorata, ma non so nemmeno dire quando e sulla base di cosa. Gli attacchi di ansia erano sempre più brutti, alcuni mi facevano stare veramente male, ho iniziato ad evitare troppe cose, a rendermi conto di non fare una vita normale perchè tante cose non le facevo e per altre avevo un’ansia tale che non mi permetteva di godermi la situazione….e intendo anche occasioni piacevoli, non solo doveri. Di attacco di panico vero, quelli da spaventarsi ne ho avuto uno solo, una notte, lì veramente sapevo che era panico perchè non ero nuova all’argomento, ma mi sono veramente spaventata. Per il resto, tanta ansia, a volte anche a rasentare il panico, questo si, spessissimo. Quell’attacco mi ha convinto ad andare dalla psicologa. Sono due anni che ci vado e di passi avanti ne ho fatti tantissimi. Non posso dire di aver risolto completamente, ma tante cose almeno provo a farle…..con tanta ansia, con tutti i miei accorgimenti, ma almeno ci provo. Non è finita, ci sono ancora tante cose che non riesco a fare….ma già vedere che qualcosa si muove è una grande soddisfazione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json