SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum CORPO STAR BENE Fa bene… Ma la voglia? Rispondi a: Fa bene… Ma la voglia?

Rispondi a: Fa bene… Ma la voglia?

Homepage Forum CORPO STAR BENE Fa bene… Ma la voglia? Rispondi a: Fa bene… Ma la voglia?

dessiteaParticipant

Secondo me l’errore è in partenza, cioè equiparare qualsiasi tipo di attività fisica e palestra, pensare di essere pigri a prescindere, dover motivarsi o peggio forzarsi a fare una cosa. Secondo me non ha senso pagare tre mesi di iscrizione a un corso che non ti piace, ad esempio.
Al mondo ci sono migliaia di sport, giochi e attività diverse, secondo me è impensabile non trovarne una che ti diverta (a quel punto, se ti diverti, non serve che ti forzi).
Se hai 19 anni avrai provato cose diverse anche semplicemente nelle ore di educazione fisica a scuola. Non ti piace correre? Prova pilates che è più statico. Ti annoia fare esercizi su un tappetino? Prova un’arte marziale. Non ti piace combattere o simulare un combattimento? Prova uno sport giocoso tipo pallavolo. Non sopporti doverti confrontare con un pallone? Prova un qualche tipo di ballo di coppia o di gruppo. Eccetera eccetera.
Davvero, io non riesco a concepire quando sento in giro frasi come “non mi piace lo sport”, oppure “non mangio il pesce perché non mi piace” come se un’orata e un gamberetto abbiano un sapore minimamente confrontabile.

POST POPOLARI