Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI › Rispondi a: NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI
Rispondi a: NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI
Homepage › Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI › Rispondi a: NON RIUSCIRE A TROVARE LAVORO: HO "VOGLIA" DI SFOGARMI
Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo sul Forum. Vivo alle porte di Parigi, ormai da un anno e mezzo ; non posso dire che qui sia il paradiso, ma almeno si respira aria di “movimento” lavorativo, anche per persone con scarsa qualificazione. L’importante, è sapere la lingua.
Il tema periodo all’estero è sempre molto complicato. Io consiglio, se non siete cuochi/camerieri e non conoscete la lingua, di andare come ragazza/o alla pari tramite agenzia (non i siti tra privati) . Riuscirete ad avere una prima percezione del Paese rimanendo tutelati ed avendo la possibilità di imparare la lingua straniera. Il punto è prendere il coraggio a due mani e partire ; siamo sempre stati un popolo di migranti e lavoratori stagionali, l’hanno fatto i nostri antenati, possiamo farlo anche noi!
Vi incoraggio a intraprendere un’esperienza all’estero, ma senza nascondervi che sarà molto difficile, fisicamente e psicologicamente, ma ne varrà la pena e vi metterà nella giusta prospettiva anche se un giorno poi ritornerete.
Un abbraccione :=