✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Per me è impossibile usare trucchi Rispondi a: Per me è impossibile usare trucchi

Rispondi a: Per me è impossibile usare trucchi

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Per me è impossibile usare trucchi Rispondi a: Per me è impossibile usare trucchi

#121069
HollyTrisParticipant
Messaggi: 1

Ciao Kitty, io ho avuto il tuo stesso problema. Inizialmente sentivo solo un leggero fastidio finquando poi non mi si è gonfiata ed arrossata terribilmente la faccia. Soprattutto la zona perioculare era diventata sensibilissima, irritandosi immediatamente se provavo a truccarmi. Sono andata da un detmatologo e da un allergologo ed ho scoperto di essere allergica ai profumi che vengono messi nei cosmetici. Per rimediare ho usato innanzitutto l’acqua termale della Avène (che costa sui 15€) ottima da nebulizzare sulle zone irritate, ed è stata la mia salvezza perchè allevia la sensazione di prurito o bruciore. Tuttora, da due anni ormai, la uso la mattina per lavare il viso! Niente saponi aggressivi, soprattutto nella zona occhi! Poi ho imparato ad usare creme idratanti senza allergeni, uso sempre la Moisture sourge di Clinique (questa costa abbastanza, sui 40€, ma lascia la pelle idratata e dona una sensazione di freschezza!). Infine, è importante il contorno occhi (uso all about eyes rich di Clinique, costoso ma duraturo e iper idratante, da stendere solo sulla palpebra fissa). Come trucchi uso tutto della Clinique (fondotinta, correttore, terra, matita, rossetto) perché trovo che abbia un’ottimo rapporto qualità prezzo ed è a prova di allergie! Mi sono trovata bene anche con chanel e dior ma ovviamente costano di più e alcuni prodotti potrebbero provocare allergie. Come mascara uso invece Hypnose di Lâncome… Questo lo consiglio a tutte, è speciale!! Una cosa è fondamentale, soprattutto per i prodotti che si utilizzano in zona occhi: dopo sei mesi li devi cambiare necessariamente! Per quanto riguarda gli struccanti usa un’acqua micellare, più leggera del latte e del tonico (che vanno abbinati generalmente). Io usavo quella della Lierac per pelli sensibili ma ultimamente mi sto trovando molto bene con quella Garnier tutto in 1 per pelli sensibili (non guasta il fatto che costi 4€!). Spero di esserti stata d’aiutio e ti consiglio vivamente di usare l’acqua termale, non te ne pentirai!

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json