✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Tesina Maturità sul MAKE UP??? Rispondi a: Tesina Maturità sul MAKE UP???

Rispondi a: Tesina Maturità sul MAKE UP???

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Tesina Maturità sul MAKE UP??? Rispondi a: Tesina Maturità sul MAKE UP???

#121324
aloha4everyoneParticipant
Messaggi: 12

Ciao! A me ha sempre interessato il lato psicologico del make-up con cui, secondo me, abbiamo l’occasione di sfoggiare varie armi in nostro possesso. Ho trovato una cosa per te.
“Ma per chi ci si trucca? Per se stesse o per gli altri?”
“Le donne in genere si truccano per se stesse – risponde Roberto Pani – nel senso che tendono a vedersi con un’immagine di sé, che rappresenta quella che loro vogliono scegliere. In altri termini il trucco dal punto di vista psicologico è indicativo di come una donna vorrebbe ‘sentirsi’. Tuttavia, sappiamo bene che quando una persona pensa a se stessa, pensa anche a un potenziale interlocutore (e spettatore) che è collocato all’esterno della propria mente. In parole povere, una donna che si trucca lo fa anche per le persone che frequenta, che vede nella vita quotidiana, con cui ha relazione ecc.

In definitiva, ci si trucca per se stesse, ma – senza accorgersi – lo si fa tenendo presente che c’è qualcuno che ci vedrà truccate.
Non è detto però che questo spettatore sia reale ed esistente: può essere anche un potenziale uomo che potrebbe apprezzarci…”

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json