SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta tonalità Rispondi a: Fondotinta tonalità

Rispondi a: Fondotinta tonalità

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Fondotinta tonalità Rispondi a: Fondotinta tonalità

DianaMareParticipant

Ciao Nunzia, il colore dovrebbe essere uguale a quello del collo. Il fondotinta va provato nella zona tra viso e collo e bisogna vederne l’effetto alla luce del sole, cioè uscendo dal negozio (ovviamente non con il fondotinta in mano per ovvie ragioni). Se lo dirai ad una commessa (che vuoi uscire un attimo per vedere se va bene) lo troverà del tutto normale, anzi probabilmente sono disposte ad uscire con te con uno specchio.
Dovrai anche capire il tuo sottotono o farti aiutare a capirlo da una commessa (ad es. ho letto che i commessi delle profumerie Mac sono esperti al riguardo).
Se la tua pelle tende al giallo hai un sottotono caldo.
Se la tua pelle tende al rosa hai un sottotono freddo.
Se è una via di mezzo hai un sottotono neutro (in genere chi ce l’ha neutro dice: “ce l’ho neutro tendente al giallo” o “ce l’ho neutro tendente al rosa”).
Una volta steso il fondotinta per non avere il viso tutto uguale si può mettere un blush (cioè fard) e/o una terra.

POST POPOLARI