SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Brufoletti e punti neri over 30 Rispondi a: Brufoletti e punti neri over 30

Rispondi a: Brufoletti e punti neri over 30

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Brufoletti e punti neri over 30 Rispondi a: Brufoletti e punti neri over 30

LoulouParticipant

Ciao! Abbiamo la stessa età e… Lo stesso problema! Io non ho cambiato pillola, quindi non riesco nemmeno a capire quale possa essere la causa.
Ho provato a liberarmi di questi inestetismi provando a schiacciare tutto, ma non solo non è venuto via nulla, mi sono anche procurata qualche graffio ( insomma, un vero ritorno all’adolescenza!).
Ho da poco cambiato taattica: oltre a mettere, la sera, prima dell’idratante una crema alla propoli, sto usando un macchinario per pulire più a fondo la pelle, che utilizza lo stesso principio del clarisonic, che non posso usare perché ho la pelle ultrasensibile. In pratica è un aggeggio in silicone con una serie di piccole palline che vibra (a velocità regolabile) e fa una sorta di scrub delicato. L’ho preso circa due settimane fa in profumeria e devo dire che usandolo due volte al giorno, sto notando dei cambiamenti. I brufoli sotto pelle,che non sono venuti fuori nemmeno con la pulizia del viso dall’estetista, stanno pian pianino venendo in superficie e lo stesso i punti neri. Mi è stato consigliato di fare cmq almeno due volte la settimana uno scrub tradizionale, così da aiutare la pulizia della pelle.
Per me è un momento traumatico, non avendo mai avuto brufoli: ma la prendo con filosofia, pensando ad una nuova giovinezza! Ti consiglio di fare come me e di idratare molto la pelle (gli scrub tendono a seccare parecchio)

POST POPOLARI