SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI SCELTA TERRA PER PELLE ACNEICA Rispondi a: SCELTA TERRA PER PELLE ACNEICA

Rispondi a: SCELTA TERRA PER PELLE ACNEICA

Homepage Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI SCELTA TERRA PER PELLE ACNEICA Rispondi a: SCELTA TERRA PER PELLE ACNEICA

DianaMareParticipant

Anche per me è causa ormonale, però la pillola non la posso prendere (rischio la trombosi) e tra l’altro il dermatologo è stato bravissimo perchè prima ancora che glielo dicessi non aveva intenzione di farmi prendere la pillola.
Sì sto prendendo un antibiotico (esarondil), vitamine A+E (rovigon), una crema (eritromicina 3%) che però ora la devo sostituire con un’altra (perchè al controllo mi ha detto che non ho più l’acne ma ho un po’ di dermatite seborroica) e fermenti lattici (kaleidon 60). La crema per la dermatite l’avrei già presa ma in farmacia non l’avevano e l’abbiamo ordinata.
Esistono tante cure per l’acne non so perchè molti sono fissati che esista solo la pillola! Per esempio le cure di cui avevo letto informazioni sono la tretrinoina e l’isotretrinoina (perchè ero convinta di avere l’acne cistica, dato che erano grossi e sottopelle, invece secondo il dermatologo avevo l’acne papulo pustolosa, non ho avuto il tempo per chiedergli se potevo utilizzare quel tipo di cure, ma alla fine il dermatologo è lui non avrebbe manco avuto senso che io proponessi la cura, perchè non avendo studiato dermatologia non posso saperne molto).
Insomma per ora la cura ha funzionato, non so poi quando smetterò l’antibiotico e le vitamine (e i fermenti lattici) se resterò così.

POST POPOLARI