✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO BRUFOLI A 12 ANNI Rispondi a: BRUFOLI A 12 ANNI

Rispondi a: BRUFOLI A 12 ANNI

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO BRUFOLI A 12 ANNI Rispondi a: BRUFOLI A 12 ANNI

#136247
Antonella1987Participant
Messaggi: 197

Ciao! anche io sono una ex-adolescente-brufolosa e, come tante di noi che hanno vissuto male questo problema, so cosa vuol dire! Purtroppo non esiste una soluzione unica per tutte, perchè i brufoli a quell’età sono dovuti a tanti fattori, in primis alla pubertà. Io ricordo che, pur combattendo i brufoli con detergenti e creme consigliatemi appositamente dal dermatologo, non sono mai riuscita a risolvere definitivamente il problema perchè la causa scatenante era negli ormoni (che continuavano a far spuntare brufoli) e non nella pelle in sè. Per cui l’aiuto del dermatologo è importantissimo perchè riesce ad attenuare il problema, ma bisogna soprattutto accettare che sia una fase “naturale” della pubertà e che passerà probabilmente con gli anni. Comunque, i risultati migliori li ho avuti con il supporto anche di un endocrinolgo che mi ha aiutato a regolarizzare gli ormoni col tempo e successivamente col ginecologo che mi ha prescritto la pillola.

POST POPOLARI