SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Non so più truccarmi? Perchè non mi salva manco più il fondotinta? Rispondi a: Non so più truccarmi? Perchè non mi salva manco più il fondotinta?

Rispondi a: Non so più truccarmi? Perchè non mi salva manco più il fondotinta?

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Non so più truccarmi? Perchè non mi salva manco più il fondotinta? Rispondi a: Non so più truccarmi? Perchè non mi salva manco più il fondotinta?

VivianaSalvatoreParticipant

Ciao Sneila, quesito interessante il tuo! Hai mai pensato che il motivo possa essere una specie di “ansia da prestazione” che ti viene quando stai per truccarti? Magari non essendo rilassata il makeup non ti riesce come vorresti…oppure c’è un altra possibile causa: nel tempo la pelle cambia, e magari prodotti che prima andavano bene adesso non hanno più una buona resa perché la pelle diventa più grassa, o più secca, ecc. In più, se sei appassionata di makeup sai bene che negli anni si guardano tanti tutorial, si scoprono sempre nuovi prodotti, e si cambia anche modo di truccarsi, perché si diventa sempre più “esigenti” con sé stesse per imparare ad avere la giusta manualità. A me a 13 anni bastava fare un tratto di matita celeste (ORRIDA!!!!) e mi sentivo una makeup artist, oggi non andrei più conciata così!!!! A parte il gusto che grazie al cielo negli anni si affina, si aggiungono tanti altri prodotti che prima magari non si usavano (tipo correttori, illuminanti, prodotti per le sopracciglia)…se pensi che per ogni prodotto c’è un minimo di manualità da avere, è chiaro che non è più “facile e veloce” come prima!!!! Secondo me dovresti riappropriarti della gioia di truccarti per te stessa, in relax e in leggerezza, e cercare di capire quale tipo di makeup ti valorizza di piú! Scusa per la risposta chilometrica! Buona giornata!

POST POPOLARI