✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO acne migliorata ma… Rispondi a: acne migliorata ma…

Rispondi a: acne migliorata ma…

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO acne migliorata ma… Rispondi a: acne migliorata ma…

#142677
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao Nadine! Ho letto solo ora il tuo messaggio, ma ci tenevo a dirti la mia, visto che l’argomento acne e macchie mi è molto familiare. Io ho avuto un’acne abbastanza grave l’anno scorso (pochi brufoli infiammati e un sacco di puntini sottopelle!). L’ho curata con l’isotretinoina (che ha migliorato, ma non risolto al 100%, ma, soprattutto, mi ha lasciato un mare di macchie rosse). Comunque per la mia esperienza personale i puntini sottopelle sono comedoni chiusi e mi hanno detto che per toglierli bisogna esfoliare delicatamente la pelle così che pian piano si rimuova il tappo cheratinico che “tappa” il poro…il clarisonic secondo me in questo può essere un valido alleato (io lo uso da una annetto e aiuta a pulire bene). Poi bisogna cercare d usare prodotti che puliscano a fondo, senza aggredire e con ingredienti non comedogeni (tipo i siliconi pesanti e la paraffina su una pelle che tende ad avere imperfezioni potrebbero non aiutare)…la linea della bioearth (day by day) che ti hanno consigliato è molto valida secondo me e ben formulata. Per il trucco, per la mia esperienza (soggettiva ovviamente) il minerale è la scelta più adatta ad una pelle che tende ad essere impura. Sulle macchie anche io vorrei capire come trattarle e ne parlerò con la dermatologa! A parte i vari trattamenti di competenza medica, come trattamenti casalinghi io so che è ottima la vitamina C. Io ho acquistato on line il triple c serum, un siero a base di vitamina c e spero che nel tempo attenui le macchie…quando inizierò ad usarlo ti farò sapere. Sennò so che in rete si trova le ricetta di un tonico alla vitamina c da preparare con l’acqua e uno zic di cebion (un integratore a base di vitamina c). So che un’altra fonte di vitamina c è l’amla, un’erba indiana con cui si può preparare una maschera settimanale e che si trova online o nei supermercati etnici per pochi euro (io ce l’ho e lascia la pelle bella luminosa). Infine sui rossori aiuta a schiarire, come ti hanno già suggerito, la pasta all’ossido di zinco applicata la sera…quella per il culetto dei bambini! 🙂 La trovi in farmacia (tipo quella della marco viti. Vanno bene tutte, basta che abbiano dentro solo acqua, zinco, talco e glicerina. Niente paraffina, oli o altro). Sulla protezione solare, ho sentito opinioni contrastanti. Io in città non la uso perché lavoro in ufficio e quindi la dermatologa mi ha detto che non è necessaria e che le creme solari che hanno una protezione effettiva e adeguata, per la mia tipologia di pelle sono abbastanza pesanti/grassocce, quindi da limitare a quando vado al mare o in occasioni in cui mi espongo in maniera diretta e prolungata al sole. Però appunto so che molte persone invece consigliano di proteggere sempre la pelle, quindi non so…

POST POPOLARI