SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Inci: quanto è importante? Rispondi a: Inci: quanto è importante?

Rispondi a: Inci: quanto è importante?

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Inci: quanto è importante? Rispondi a: Inci: quanto è importante?

#144514
Luce510Participant
Messaggi: 22

ciao!
Premetto che non sono una che usa solo cose ecobio ma sto abbastanza attenta agli inci.

Secondo me è importante che abbiano “buon inci” i prodotti che restano a contatto di più con la pelle (trucco -base e correttore in primis se li usi tutti i giorni, creme/sieri, tonici se non li si sciacqua ecc…), meno importanti secondo me i detergenti, perché stanno davvero poco a contatto con la pelle e poi li laviamo via.
Per quanto riguarda i detergenti/saponi, però, fossi in te con la pelle grassa eviterei cose troppo sgrassanti e aggressive che potrebbero causare un effetto rebound aumentando la produzione di sebo. Io personalmente uso (facilmente reperibili, economici e con inci buoni):
1) saponetta provenzali al karité
2) Neutromed intimo lenitivo (sì hai letto bene! lo uso per lavarmi la faccia e secondo me è ottimo per tutti i tipi di pelle e soprattutto delicato)
Non sono aggressivi, nè “unti”, secondo me vanno bene per tutti.

In generale con la pelle impura io eviterei come la peste i siliconi… che purtroppo sono nel 90% dei fondi e correttori in commercio e anche nella maggior parte delle creme, a meno che non vai su brand ecobio. Al massimo punterei sui prodotti venduti in farmacia, ed es. le linee per le pelli sensibili/intolleranti o chiederei consiglio al farmacista in base alle tue esigenze… di sicuro quei prodotti non sono bio ma sono formulati meglio di quelli da supermercato/profumeria.

POST POPOLARI