✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI ACNE, COME CONBATTERLA? Rispondi a: ACNE, COME CONBATTERLA?

Rispondi a: ACNE, COME CONBATTERLA?

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI ACNE, COME CONBATTERLA? Rispondi a: ACNE, COME CONBATTERLA?

#145130
SweetmoonParticipant
Messaggi: 200

Ciao, anche io ho provato vari dermatologi. il terzo da cui sono andata, che ha risolto il mio problema, mi ha fatto fare analisi del sangue e ecografia (per vedere se c’ erano scompensi ormonali oppure ovaio policistico) e poi mi ha proposto di decidere se prendere la pillola o l’antibiotico in combo con le creme, oppure passare a trattamenti più aggressivi. Un buon dermatologo dovrebbe seguire questa prassi. secondo me hanno ragione le altre ragazze che ti dicono di valutare bene quello che dice il tuo dermatologo; magari vai dal tuo medico di base e chiedi un parere su quello che ti ha detto, anche io sapevo che il peeling non si può fare se hai acne attiva. Dipende comunque da quanto grave sia l’acne, hai parlato di brufoletti quindi magari è per questo che non ti ha dato una cura aggressiva. Per quanto riguarda i prodotti: io usavo prodotti di farmacia durante il trattamento (crema: lumage, detergente: oleo cut, trattamento: finacea), adesso che mi è quasi passata totalmente uso prodotti bio (linea day by day di bioearth, su internet ha un sacco di recensioni positive!!), e poi alterno maschere all’argilla di vari tipi e scrub che secondo me è fondamentale per pulire la pelle. Sul clarsonic i pareri dei dermatologi sono discordanti, io fossi in te ne farei a meno per un po’. Infine se non riesci a rinunciare al trucco assicurati che fondotinta, correttore e prodotti viso vari siano non comedogeni e oil free. Il sapone allo zolfo occlude i pori, io l’usavo e il dermatologo me l’ha proibito. Se hai domande più precise chiedi pure, avrò provato almeno 100 creme 😉

POST POPOLARI