✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Anti age viso e corpo!!! AIUTOOOO! Rispondi a: Anti age viso e corpo!!! AIUTOOOO!

Rispondi a: Anti age viso e corpo!!! AIUTOOOO!

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Anti age viso e corpo!!! AIUTOOOO! Rispondi a: Anti age viso e corpo!!! AIUTOOOO!

#146471
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao IsabelA! Sinceramente, dalle foto che hai postato non vedo tutto questo disastro, anzi! Il viso mi sembra normale e, anzi, bello! 🙂 Comunque, senza farsi prendere dal panico:
– per il viso, detergilo mattina e sera con un detergente delicato e non troppo aggressivo o, in alternativa, con un latte detergente (chi ha la pelle molto secca a volte trova tutti i detergenti troppo sgrassanti/aggressivi e si trova meglio ad usare per la detersione un latte detergente. Prova e vedi la tua pelle cosa preferisce). Dopo applica una crema idratante, magari con al suo interno la vitamina C che per le macchie e il colorito spento è ottima. In commercio ne esistono una infinità. Anche il burro di karitè puro è ottimo e, tra l’altro, ha un effetto lievemente schiarente. Puoi anche fare così: applicare di giorno una crema e la sera il burro di karitè, che è più pastoso e grassoccio. Io ti consiglio di scegliere prodotti ben formulati, senza siliconi e petrolati, così che possano idratarti davvero e apportare realmente degli attivi funzionali.
– Inizia a usare un contorno occhi se lo vedi più segnato (anche io ho la tua età e ho iniziato a usarlo da poco perché vedo che è più secco/segnato). Alcuni buoni sono quello alla rosa mosqueta dei provenzali o di omnia botanica (ma ce ne sono davvero tantissimi).
– Per il discorso sole, la protezione quotidiana dipende molto da dove vivi e dal tuo tenore di vita. Se vivi in montagna e passi molto tempo all’aperto, effettivamente ti serve. Al contrario, se trascorri pochissimo tempo all’aperto e quasi tutta la giornata in ufficio o al chiuso, non è necessaria ogni giorno (anche perché è verissimo che il sole invecchia la pelle, ma fa anche bene e la nostra pelle al sole produce vitamina D). Quindi valuta tu in base alle tue esigenze. Di protezioni ce ne sono molte in commercio. Io ti consiglio quelle fiticose, alkemilla o bioearth (ma prova a fare una ricerca in rete).
– Per i punti neri, magari fai una pulizia del viso da una estetista competente (ti sconsiglio di schiacciarli da sola che a volte si irrita tutto e si fa peggio). Poi, se non hai mai avuto impurità e adesso te ne stanno venendo, può essere un periodo di scombussolamento ormonale (specie per la zona in cui ti vengono, cioè il mento) o di stress. Se peggiorano ti consiglio una visitina ginecologica per vedere se è tutto ok. Comunque stai tranquilla che per noi donne è normalissimo avere a volte dei brufoli o dei punti neri (soprattutto in zona mento e mandibola) perché avendo il ciclo abbiamo un equilibrio ormonale che va a fasi. Io figurati che, per motivi di ovaie microcistiche, ho avuto un’acne bruttissima che ancora sto curando (con fatica) e per avere un viso come il tuo metterei la firma! 🙂
– Per il corpo, non ho miracoli anticellulite da consigliarti, anche perché non ho mai fatto trattamenti di nessun tipo. A parte camminare/muoversi e mangiare bene (cose che già fai) ti consiglio solo di bere tanto (magari già lo fai). Sui trattamenti specifici rinvio a chi ne sa più di me!
– Per rassodare la pelle del corpo e il seno, ti consiglio l’olio di mandorle dolci (per esempio quello dei provenzali) da applicare dopo la doccia sulla pelle bagnata. Aiuta a elasticizzare e rassodare i tessuti.
– Per la pelle secca delle gambe, applica una crema idratante la sera e una volta a settimana fai uno scrub alle gambe così da rimuovere la pelle morta.
E’ tutto. Comunque stai tranquilla e inizia da poche semplici abitudini e da pochi prodotti fino a trovare la tua routine ideale! E son sicura che la situazione non è così disperata (dalla foto del viso io vedo una bella pelle…beata te!) 🙂

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json