✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO S.O.S Punti neri e allergia ai cerotti Rispondi a: S.O.S Punti neri e allergia ai cerotti

Rispondi a: S.O.S Punti neri e allergia ai cerotti

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO S.O.S Punti neri e allergia ai cerotti Rispondi a: S.O.S Punti neri e allergia ai cerotti

#146876
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao chiara! Io so che esistono degli aggeggi che servono apposta per togliere i punti neri, in vendita da sephora. Si chiamano “togli comedoni” o una cosa del genere. Non li ho mai usati personalmente, ma so che molti li usano, incluse tante estetiste…certo vanno maneggiati con cura per evitare di farsi male. Oppure un’altra tecnica di cui ho sentito parlare, in alternativa ai cerottini (visto che la tua pelle non li gradisce…e, per la cronaca, neanche la mia) è quella di farsi in casa dei cerottini con la colla di pesce sciolta nel latte. Praticamente devi comprare al supermercato la colla di pesce o una qualunque gelatina animale (sono quelle che si usano per “lucidare” le crostate alla frutta in superficie…le trovi nel raparto dove vendono i preparati per dolci, vicino alla vanillina, lievito angeli, ecc….va bene qualunque colla di pesce o gelatina, purché animale – praticamente tutte quelle in commercio nella grande distribuzione sono animali -). A questo punto metti 1/4 di foglio di colla di pesce in mezzo bicchiere di latte (o cmq una quantità sufficiente a coprire la colla di pesce), copri il bicchiere e lasci in ammollo una ventina di minuti. Dopodiché scoli il composto (tiri via la colla con un cucchiaio scolando il latte in eccesso) e lo metti a scaldare nel microonde o a bagnomaria in modo che diventi una pappina (non scaldarlo troppo sennò il composto diventa troppo liquido e non va bene…bastano pochi secondi…deve diventare una pappina). Fatto questo, stendi il composto sulla parte da trattare: ne basta un velo perché se ne metti troppo non si solidifica. Dopo che stendi il composto metti subito sopra un velo di garza da medicazione così poi sarà più facile rimuovere il “cerotto”. Aspetta 20 minuti e tira via il “cerotto”. Non so se mi sono spiegata bene, ma su youtube ci sono tanti video ed è un procedimento molto semplice! Per facilitare la rimozione dei punti neri, prova a fare questa operazione dopo aver aperto i pori della pelle con i vapori. 🙂
Questo è tutto quello che so…anche io ho la pelle molto impura. 🙁 Per limitare i punti neri l’unica precauzione possibile è pulire bene la pelle, usare prodotti e trucchi con buon INCI e adatti alla pelle impura (con meno siliconi e paraffina possibile e con oli vegetali leggeri e non occlusivi), fare ogni tanto una maschera all’argilla…e avere tanta pazienza perché “i maledetti” tendono a riformarsi! 🙂

POST POPOLARI