✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie della pelle vs abbronzatura!! Rispondi a: Macchie della pelle vs abbronzatura!!

Rispondi a: Macchie della pelle vs abbronzatura!!

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Macchie della pelle vs abbronzatura!! Rispondi a: Macchie della pelle vs abbronzatura!!

#147015
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao! Anche io faccio parte del club delle macchie! Ho avuto l’acne sulle guance negli ultimi due anni e ho fatto un ciclo di roaccutan, che fa andare via i brufoli, ma sensibilizza ed esfolia molto la pelle, con conseguenti numerose macchie rosse. Ho applicato nell’ultimo mese un siero alla vitamina c di alchimia natura (triple c serum) e devo dire che ha schiarito un pò le macchie…te lo consiglio! Però adesso lo sospenderò perché, anche se la vitamina c (a differenza degli acidi) non è fotosensibilizzante e non dà problemi col sole, comunque esfolia leggermente e, quindi, assottigliando un pochino la pelle, quest’ultima è predisposta alle macchie. L’unica cosa che faccio è applicare la protezione solare (io, su indicazione della dermatologa, ne uso una 30, ma solo quando so che starò all’aperto – normalmente sto tutto il giorno in ufficio e quindi non mi serve la protezione-. Sulla crema solare ci sono varie teorie…c’è chi la prescrive tutto l’anno sempre. La mia dermatologa no, perché sostiene che il sole, preso con responsabilità, faccia bene alla pelle – che produce vitamina D – e che i filtri solari chimici abbiano comunque “un rovescio della medaglia” sulla pelle – molti non sono fotostabili, hanno attività estrogena e le creme solari tendono, sulla pelle acneica, ad essere pesantucce/oleose). Quella che uso io è della BIOEARTH (spray solare spf 30 protezione media. C’è anche la 50). Ho usato anche le TAE ACNIS della BIOGENA, sempre spf 30. Poi altre piccole accortezze sono, se si va al mare o si sta all’aperto, evitare di esporsi troppo negli orari in cui il sole è molto forte o, quanto meno, riapplicare spesso la crema in viso e usare un cappello per ripararlo. Questa è la mia esperienza con le macchie! 🙂

POST POPOLARI