✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE crema pelle disidratata e reattiva Rispondi a: crema pelle disidratata e reattiva

Rispondi a: crema pelle disidratata e reattiva

Homepage Forum PELLE PRODOTTI SKINCARE crema pelle disidratata e reattiva Rispondi a: crema pelle disidratata e reattiva

#147683
ClaudiaFireflyParticipant
Messaggi: 42

Ciao!
A quanto vedo e capisco, potresti avere un pochino di rosacea… ma questo dovrebbe confermarlo il tuo dermatologo. Io ce l’ho ed è un inferno: pelle secca e puntini rossi che spesso pizzicano o prudono.
La Roche Posay è una delle mie marche preferite, perciò caschi bene: al mattino uso la Roseliac con spf 15, d’estate la Legère e d’inverno la Riche; la sera uso la Hydreane riche tutto l’anno, mischiandola ad un siero o un olio (al momento è uno di Estée lauder, ma è un antiossidante, quindi niente a che vedere con la rosacea :D).Oh, e poi utilizzo il loro struccante bifasico per struccare gli occhi (sensibili, portatrice di lenti a contatto e di taaanto mascara). Inoltre, di loro ho già provato un siero/gel anti-rossori per ridurre i capillari intorno al naso, funziona benino ma non è miracoloso.
Ho seguito una cura antibiotica in fase acuta (Rozex), ma al momento la mia pelle sta meglio e l’ho sospesa perché secca ulteriormente la pelle.
Faccio maschere idratanti una o due volte la settimana, e da qualche tempo utilizzo tre prodotti che credo abbiamo contribuito al miglioramento della pelle: il tonico numero 1 di Clinique (pelli secche a molto secche), come ultimo step di pulizia prima della crema; una “maschera” in mousse dall’effetto scrub non-meccanico di Garancia (pizzica un po’, ma bisogna tenerla su solo 30 secondi e dopo il viso è liscio liiiscio), e infine la crema idratante di Clinique Moisture surge, che applico dopo il tonico e prima della Hydreane.
Sono un sacco di prodotti, lo so 😀 Ma quano si ha la pelle secca, che tira e piena di pellicine, sono necessari estremi rimedi!
In bocca al lupo!

POST POPOLARI