✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Endometriosi Rispondi a: Endometriosi

Rispondi a: Endometriosi

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT Endometriosi Rispondi a: Endometriosi

#150747
VanessaRussoParticipant
Messaggi: 1

Ciao mi dispiace anche tu soffra di questa maledetta endometriosi, ci tenevo a risponderti perché io ci combatto da 10 anni e so quanto può essere brutta.
Ho 23 anni e la prima volta che mi hanno detto che potevo soffrire di endometriosi è stata la mia dottoressa, ben 10 anni fa quando ho avuto la prima mestruazione. Da lì è stato tutto un “potrebbe essere endometriosi ma potrebbe essere semplicemente il ciclo irregolare”.
A 18 anni la mia prima ginecologa mi ha prescritto la pillola per tenere il ciclo “a bada” dato che era molto irregolare (addirittura avevo le mestruazioni una settimana sì e una no) ma non era tanto quello il problema quanto i dolori davvero insopportabili. Vedevo le mie amiche che la sera uscivano a divertirsi mentre io dovevo stare a casa con questi dolori atroci.
Non ti so davvero contare le volte che siamo scappati al pronto soccorso e mi hanno rimandata a casa dicendo che avevo semplici coliche renali. Tutti si sono sempre rifiutati di fare un controllo in laparoscopia per togliersi ogni dubbio.
L’ultima volta che sono finita in ospedale è stato a Pasquetta di quest’anno, all’inizio volevano liquidarmi, si rifiutavano addirittura di darmi qualche antidolorifico perché secondo loro ero una ragazzina che stava semplicemente esagerando. Per fortuna, grazie ad un amico di famiglia, siamo riusciti a metterci in contatto con il primario di ginecologia e dopo una settimana di ricovero sono stata operata in laparoscopia.
Alla fine avevo un endometriosi bella grossa che era andata in cancrena nell’ovaio sinistro, la pillola non aveva fatto altro che nasconderlo mentre questo si ingrossava. Mi hanno trovato anche dei focolai nell’intestino che al momento non possono operare ma sono da tenere sotto controllo.
Il medico mi ha informata che tra qualche anno mi sarà già difficile avere figli se li vorrò. Quindi diciamo che avendo solo 23 anni anche io mi sono abbattuta all’inizio, mi sono sentita diversa proprio come te. Soprattutto perché non venivo creduta.
Possiamo solo continuare a combattere 🙂
Scusate per il papiro ma ci tenevo a raccontare la mia esperienza a qualcuno con questo stesso problema.
Sempre in gamba ragazze :*

POST POPOLARI