✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Valencia!! Rispondi a: Valencia!!

Rispondi a: Valencia!!

Homepage Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE VIAGGI Valencia!! Rispondi a: Valencia!!

#155746
Macicci22Participant
Messaggi: 12

Valencia è a dir poco bellissima! Me ne sono innamorata anni fa e ci ho vissuto per un mese per un progetto scolastico…hai fatto un’ottima scelta! 🙂
Ti consiglio assolutamente di vedere la Città dell’Arte e della Scienza (che comprende acquario, museo delle scienze e palazzo delle arti, dove ci sono delle mostre), è bello anche solo stare nel parco! Poi la piazza principale è molto bella, Plaza de l’Ayuntamiento, a me sembrava quasi arabeggiante 😉 restando in tema piazze ricordo che mi erano piaciute molto anche Plaza de la Reina e Plaza de la Virgen (qui trovi anche la Cattedrale). Nei dintorni di queste piazze ci sono parecchie viette dove la sera si possono bere cocktails e chupitos! Mi ricordo che mi divertivo un sacco lì 🙂
Per quanto riguarda il cibo, come in tutta la Spagna si mangia bene, bisogna stare attenti a non finire nei tipici locali “da turisti” dove magari si paga tanto e non si mangia benissimo..locali comunque ce ne sono tantissimi, quindi troverai di tutto. La paella è da non perdere, però devi provare anche l’horchata, una bevanda tipica di lì! Ha un gusto un po’ particolare, ma vale la pena assaggiarla anche solo per curiosità 😉 di solito i valenciani ci accompagnano i fartones, dei dolci morbidi da inzuppare.
Fai anche un giro in spiaggia, alla Malvarrosa! Il mare non è stupendo ma vale la pena fare un giro: se non ricordo male c’è anche un bel viale dove passeggiare, e ci sono anche un sacco di locali per la sera, in quella zona!
Comunque io ti consiglio di girare la città un po’ “come ti capita”: in metro si arriva ovunque, ci sono tantissime piazze e chiese da vedere, vedrai che non ti annoi! Spero che qualche dritta possa esserti utile, buon viaggio!! 🙂

POST POPOLARI