Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › Il mio mondo sta crollando.. › Rispondi a: Il mio mondo sta crollando..
Rispondi a: Il mio mondo sta crollando..
Homepage › Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › Il mio mondo sta crollando.. › Rispondi a: Il mio mondo sta crollando..
Ciao.
Mi spiace davvero per la situazione che stai vivendo. Una cosa che mi sento di consigliarti è di trovarti una passione o uno svago con cui alleggerire le tue giornate tra la bambina e la ricerca di un lavoro. Avere un qualcosa che ti appassioni a cui dedicarti, può aiutarti a non lasciarti andare ai pensieri negativi, al senso di fallimento e alla frustrazione e toglierti per un pochino il peso che porti sulle spalle.
Per tuo papà, invece, prova a cercare in internet sul sito web della vostra regione o del vostro centro per l’impiego di riferimento. O, meglio ancora, se potete andate direttamente ad informarvi di persona: oltre al sussidio di disoccupazione, per esempio, in Lombardia si può accedere a un percorso formativo composto da due corsi (spesso d’informatica o il patentino del muletto, ad esempio). Al termine di questi, il cento per l’impiego aiuta il disoccupato a scrivere il proprio curriculum e a mandare candidature.
Oltre ad accedere gratuitamente a questo percorso, se si frequentano regolarmente i corsi, si ha diritto a ricevere un ulteriore sussidio. Se non erro, parliamo di circa 1600€ dopo un paio di mesi dallo svolgimento dei due corsi.
EDIT: Dimenticavo. Verifica con il gestore di luce e gas dei tuoi genitori perchè, facendo certificare l’ISEE da un CAAF, se si è sotto certe soglie è possibile ottenere uno sconto sulle bollette. E potreste provare a chiedere presso l’ufficio servizi sociali del vostro Comune se attuano politiche di sostegno per i disoccupati: ad esempio alcuni comuni chiamano i disoccupati per svolgere piccoli lavori (ad esempio spazzare le foglie dai marciapiedi, svuotare i cestini, ecc) dietro compenso.
- Questa risposta è stata modificata 6 years, 7 months fa da SilverFox.