SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Acne: parliamone di più Rispondi a: Acne: parliamone di più

Rispondi a: Acne: parliamone di più

Homepage Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Acne: parliamone di più Rispondi a: Acne: parliamone di più

Sherazade26Participant

Io non ho mai sofferto di acne al punto da dover ricorrere al dermatologo, ma due anni fa per circa 6 mesi ho avuto uno sfogo assurdo ed ho seriamente pensato di andarci. Ho poi scoperto che i fattori scatenanti, oltre allo stress, era dovuto all alimentazione: i latticini! Lo ricordo come un periodo davvero brutto…oltre al fattore estetico, sentivo proprio dolore! Erano cisti, senza pus, che spuntavano nei posti più fastidiosi del viso (sul contorno occhi per esempio). In farmacia ovviamente mi consigliarono tutti prodotti per “acne”, perché di questo si trattava, ma la situazione andò a peggiorare ulteriormente! La mia pelle veniva stressata con prodotti che tendevano a seccarla tantissimo e i prodotti grassi che usavo per idratarla sembrava non riuscissero a penetrare! Era estate e il trucco usato normalmente mi colava o era tutto pellicine. Tutto questo per dirvi in che situazione disperata!
Poi ci fu la svolta: capii che dovevo evitare alcuni alimenti e in più ho scoperto Fitocose!
Durante tutto il periodo “nero” Dermablem mi ha aiutata moltissimo! La pigmentazione elevata consente di coprire in modo ottimale con poco prodotto ed evitare l effetto paltone!
Cominciai ad usare il gel d aloe della equilibra sul brufolo, in modo da seccarlo, senza andare a seccare le parti “sane”. Mattina e sera lavavo il viso col sapone all olio d oliva che fa la mia mamma, o in alternativa il sapone intimo della cien, e poi mettevo lo Jalus c che mi manteneva la pelle idratata ma non unta!
Col tempo ho eliminato le macchie con la crema all acido glicolico al 12%, che mettevo la sera prima di andare a letto e aver lavato bene il viso.
A volte mi capita di avere qualche brufolo ed è un sollievo sapere di poter fare affidamento su questi prodotti, sia di skin care sia cosmetici!
So che in commercio esistono tanti prodotti e che ci sono forme di acne serissime, che solo un medico sa come curare, quindi lungi da me dar consigli, ma davvero per me il gel d aloe è un aiuto fondamentale! Se non risolve, aiuta!

POST POPOLARI