✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Herpes labbra Rispondi a: Herpes labbra

Rispondi a: Herpes labbra

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Herpes labbra Rispondi a: Herpes labbra

#161838
JohannaMentaniParticipant
Messaggi: 2

Ciao!
A me l’herpes labiale viene spesso e per farlo passare negli anni ho provato di tutto.
L’unica cosa che sembra funzionare nel mio caso è la pomata presa in farmacia (aciclovir, penciclovir) che però va applicata immediatamente quando inizi a sentire il tipico fastidio/prurito da herpes. Qual è il problema? Che la pomata è di solito bianca e non si assorbe, perciò, se si vuole agire tempestivamente, bisognerà andare in giro con “sta cosa” spalmata sul labbro… Molto antiestetico. Recentemente ho provato l’aciclovir Stick, tipo burro cacao, che non si vede quando lo si applica ed è più pratico della crema perché evita che il prodotto entri a contatto con le mani (magari sporche) o che le mani entrino a contatto con la pelle infetta. Unico, piccolo, problema: quando l’ho usato, pur avendolo applicato immediatamente dopo la comparsa del primo rossore, non ha funzionato! Non so se sia stata colpa del caldo (questi farmaci non vanno conservati a temperature troppo alte) o cosa, sta di fatto che l’herpes non è regredito come dovrebbe se “preso in tempo”.
Una volta avevo letto qualcosa su internet a proposito di questo prodotto, vO3active, che avrebbe dovuto essere miracoloso per curare l’herpes.. L’ho comprato (una cosa come 22 euro!!): il prodotto sembra molto buono ma NON è un medicinale specifico per l’herpes labiale e quindi non blocca l’infezione quando si presenta, semplicemente, contenendo olii emollienti e idratanti e ozono stabilizzato, aiuta nella guarigione dell’ulceretta che si crea, evitando però di diffondere ulteriormente l’infezione come magari farebbe una qualsiasi crema idratante (effetto che ho purtroppo sperimentato). Per “aiuta nella guarigione” intendo dire che la parte di labbro colpita risulta meno secca e non si taglia, e non fa male! Non è la cura miracolosa che speravo fosse, ma neanche del tutto inutile 🙂

POST POPOLARI