✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Chiarimenti sulle maschere Rispondi a: Chiarimenti sulle maschere

Rispondi a: Chiarimenti sulle maschere

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Chiarimenti sulle maschere Rispondi a: Chiarimenti sulle maschere

#163300
Messaggi: 69

Ciao io uso le maschere come aggiunta alla mia routine di skincare per dare un aiuto o per indirizzare problemi che ho in particolari periodi senza dover rivoluzionare la mia skincare di base, le adoro e ne ho un sacco che alterno. la routine di base è con prodotti dalle proprietà antirughe e rassodanti, poi 2-3 volte alla settimana supplemento maschere anche 2 o 3 di fila (a seconda del tempo che ho) perchè hanno proprietà che si completano. Ce ne sono per tutti i gusti e tipi di tasche sul mercato, ti dico quelle che uso io ma ce ne sono veramente tante di ugualmente valide.
1- maschera esfoliante agli enzimi, importantissimo fare un peeling prima di usare un’altra maschera o anche prima della skincare serale per potenziarne gli effetti. Preferite al momento REN alla papaya e Peter Thomas Roth alla zucca, applicazione 10-15 minuti a seconda della sensitività della tua pelle. Io le faccio spesso perchè aiutano anche a tenere a bada le rughette e le macchie della pelle. Anche lo Pschitt Magique della Garancia è molto buono, micro peeling da tenere solo 30 secondi quindi ideale per una botta di luminosità prima di uscire.
2 – intorno al ciclo faccio spesso una maschera purificante o calmante perchè a volte mi vengono brufoletti e mi sento la pelle più sporca. Preferita al momento NIOD Flavanone mud purificante, e Peter Thomas Roth alla rosa calmante, anche Glamglow ma alcuni la trovano troppo aggressiva. Applicazione 20 minuti circa per la purificante e posso tenere quella calmante anche tutta notte al posto della crema.
3 – maschera idratante o nutriente, è il mio cruccio non ne ho ancora trovate di veramente soddisfacenti. Quelle che mi hanno dato maggior soddisfazione sono quelle in cotone al collagene che hanno un buon effetto rimpolpante quindi sarebbero nella categoria delle maschere rassodanti. Non ti dò una marca perchè ne ho a bizzeffe e ne uso una diversa tutte le volte, se sei vegana o vegetariana stai attenta agli ingredienti che possono non essere compatibili tipo quelle alla placenta o al caviale. Molto valide anche come trattamento prima di un’occasione appunto per l’effetto rimpolpante e illuminante da tenere circa 20-30 minuti o fino a quando ti stufi e il cotone è quasi asciutto, non si risciacquano e se hai residui sulla pelle li massaggi fino ad assorbimento. Alcuni dicono di tenerle tutta la notte ma sinceramente la sensazione di uno straccio bagnato in faccia mentre dormo non mi ispira.
5 penso che sia una categoria a sè e ne trovo a fatica: le maschere ossigenanti, al momento solo una della garancia nella linea bal masquè, ma ne sto cercando altre. Da tenere in posa 20-30 minuti con effetto rivitalizzante e illuminante per quando si ha la pelle grigina dell’inverno.
Riassumendo insomma non ti stressare, se la tua pelle ha bisogno di un aiuto extra perchè è secca o spenta o congestionata, fatti una bella maschera. Quelle esfolianti e all’argilla da togliere dopo il periodo di applicazione e quelle idratanti, nutrienti e rassodanti da tenere anche tutta notte se ti va. La frequenza dipende dal tuo tipo di pelle, se hai la pelle delicata e prona ad arrossamenti vacci piano con i peeling e le maschere purificanti se hai la pelle grassa le maschere nutrienti o molto idratanti non sono le più indicate da fare spesso. Spero di averti dato un aiuto. S

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json