SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Contorno occhi troppo secco per correttore Rispondi a: Contorno occhi troppo secco per correttore

Rispondi a: Contorno occhi troppo secco per correttore

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Contorno occhi troppo secco per correttore Rispondi a: Contorno occhi troppo secco per correttore

SilverFoxParticipant

@pi91
Premetto che ho una pelle molto problematica, sensibile e soggetta a irritazioni o dermatiti, soprattutto al contorno occhi. Nel tempo mi sono resa conto che posso solo testare i singoli prodotti e vedere come reagisce la mia pelle.
Ad esempio, mi è capitato di avere intense reazioni a creme Chanel (arrossamenti e bruciori assurdi) e di ottenere invece un effetto lenitivo con prodotti Coop.

Come patch non ho ancora trovato il prodotto perfetto. Al momento so testando i diversi tipi di Sephora e mi sono trovata molto bene con quella all’avocado, che in una sola notte ha dato un boost di nutrimento ed idratazione fenomenali al mio contorno occhi. Li ho messi la sera prima di andare a letto e la mattina dopo la pelle era totalmente trasformata, morbida e distesa. L’effetto è durato diversi giorni mantenendolo semplicemente con la mia solita crema giorno.
Nel mio caso però tendo a non usarla troppo spesso perché trovo appesantisca troppo l’area degli zigomi provocandomi un po’ di lucidità (ho una pelle mista).
La alterno quindi con quella al loto o alla rosa che danno comunque un buon risultato.

Come crema idratante, invece, vario abbastanza: se non ho problemi particolari di dermatite, attualmente sto utilizzando la mitica Creamy Eye Treatment with Avocado di Kiehl’s per la notte e, per il giorno e come base trucco, la crema contorno occhi Viviverde Coop.
Se però la pelle mi tira più del solito, passo direttamente alla Topialyse Palpebral dei Laboratoires SVR. Quest’ultima mi è stata prescritta da un dermatologo per uno sfogo di dermatite sulle palpebre e si trova tranquillamente in parafarmacia.

Questi però sono i prodotti che, al momento, non creano fastidio o irritazione alla mia particolare pelle.
Essendo sempre alla ricerca del “prodotto perfetto”, ogni volta che faccio un acquisto in profumeria, al posto dei soliti profumi, chiedo un campioncino di un contorno occhi diverso da provare (nel tempo ho spaziato da Chanel a Shiseido, Clinique, Collistar, ecc) ma purtroppo la mia pelle ha quasi sempre reagito male. 🙁

POST POPOLARI