✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO CERCASI TEMPERAMATITE Rispondi a: CERCASI TEMPERAMATITE

Rispondi a: CERCASI TEMPERAMATITE

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO CERCASI TEMPERAMATITE Rispondi a: CERCASI TEMPERAMATITE

#172726
Marty2Participant
Messaggi: 197

Secondo me partiamo proprio da punti di vista inconciliabili.
Quello che studio io è questo, cerco di unire tutto quello che ho studiato per avere la visione più completa possibile.
L’azienda dichiara che non fa test sugli animali e non delega terzi a farlo. Il che è probabilmente vero, visto che entrerebbe in cavoli amari se lo facesse.
Sono sicura che abbia convalidato il metoto alternativo con ECVAM perchè ha partecipato al progetto anche la mia prof di tossicologia. Quindi la ricerca sui metodi alternativi la fanno ed hanno tutto l’interesse a prommuoverla, visto che la legge gli ha bloccato la ricerca (e per carità per un cosmetico è giusto così!). Se poi non crede alla L’Oreal per partito preso, non so cosa dire. Era per dare una visione di cose di cui di sicuro i siti eco-bio non parlano e non ci tengono nemmeno a parlare.
Ciò non toglie che essendo la ricerca su nuove molecole ad uso cosmetologico bloccata dalla legge, L’Oreal deve usare o molecole studiate con metodi compiuterizzati o le stesse molecole utilizzate per i farmaci, che vengono testati sugli animali.
Ma questi test non li fa l’azienda (qualunque azienda cosmetica), da quello che ho capito, li fa l’industria che sviluppa gli eccipienti e che li fa registrare al REACH (agenzia europea per la sicurezza di molecole chimiche di qualunque tipo, non c’entra con la cosmetica). Quello che succede è che L’Oreal (perchè stiamo parlando di lei ma vale per chiunque) compra della materia prima con allegato un foglietto da parte dell’azienda che sviluppa eccipenti che gli dice “il REACH ha approvato la sostanza”.
Motivo per cui si dice che L’Oreal testa sugli animali!
Però c’è da considerare che: quante molecole attive o nuovi eccipienti sono effettivamente utilizzati in cosmetica? Molto pochi, credo che la maggior parte siano cose vecchie che riarrangiano in modo diverso!

  • Questa risposta è stata modificata 7 years, 4 months fa da Marty2.
  • Questa risposta è stata modificata 7 years, 4 months fa da Marty2.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json