✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Addio trucco..ma pelle mista! Rispondi a: Addio trucco..ma pelle mista!

Rispondi a: Addio trucco..ma pelle mista!

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Addio trucco..ma pelle mista! Rispondi a: Addio trucco..ma pelle mista!

#173464
SilverFoxParticipant
Messaggi: 77

Ciao, anche io ho la pelle mista e da un paio di mesi non utilizzo più fondotinta (se non per occasioni particolari).
La cosa fondamentale, secondo me, è la routine quotidiana con cui curi la tua pelle: devi detergere con cura mattina e sera ed usare le creme idratanti più adatte per il tuo tipo di pelle.
Per la pulizia la mattina uso solo acqua micellare sia perchè sono sempre di corsa sia perchè voglio usare un prodotto molto delicato avendo la pelle sensibile. La sera invece uso un detergente viso con un panno in microfibra.
Per quanto riguarda le creme idratanti, ad esempio, senza spendere troppo, io uso:
– Effaclar Mat di La Roche-Posay per il giorno quando necessito di un prodotto a rapido assorbimento e che duri tutto il giorno (costa sui 12-15 € su Amazon o nelle parafarmacie);
– Normaderm Nuit Detox di Vichy per la notte quando necessito di un prodotto un pochino più ricco (costa sui 17-22 € su Amazon o nelle parafarmacie).
Io ho visto i benefici dopo 2-3 settimane di uso costante ed ora le salviettine assorbi-sebo, che prima usavo in quantità industriali, sono finite in fondo ad un cassetto. 😉

Come maschere uso ogni 7-10 giorni la Mint Julep Mask di Queen Helene per un’azione purificante, dopo aver fatto un leggero scrub, e il @TeamClio mi ha suggerito di abbinare anche la maschera-crema notturna idratante della Caudalie.
Entrambe la prima è eccezionale e costa sui 7-10 € in base al sito dove la acquisti, mentre la seconda non l’ho ancora provata ma ne ho sentito parlare molto bene (anche da Clio) e costa 17 € su Amazon.

  • Questa risposta è stata modificata 7 years, 4 months fa da SilverFox.

POST POPOLARI