✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO ALLERGIE A MAKEUP Rispondi a: ALLERGIE A MAKEUP

Rispondi a: ALLERGIE A MAKEUP

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO ALLERGIE A MAKEUP Rispondi a: ALLERGIE A MAKEUP

#178737
Lara1982Participant
Messaggi: 225

Ciao! Ti rispondo perché ormai da tanti anni ho scoperto di essere allergica ad alcuni allergeni contenuti nei prodotti di makeup e skincare, nello specifico nichel, cobalto e profumo.
Ti consiglio quindi per capire esattamente a cosa sei allergica di fare i test. Puoi chiedere al tuo medico di base un’impegnativa per fare i test allergologici in ospedale, non sono nulla di impegnativo, solo dei cerotti con i vari allergeni applicati sulla schiena.
Nel momento in cui hai una reazione allergica sei più reattiva anche ai prodotti che normalmente non ti danno fastidio, quindi evita proprio di truccarti.
Io ho trovato poi essenziale una visita dalla dermatologa che mi ha consigliato i prodotti adatti ed evitato di buttare soldi in quelli che mi davano reazione (non fidarti di commesse o addirittura farmaciste che spacciano di tutto per ‘delicato’ o adatto a pelli sensibili eheheh).
Qualche anno fa era più difficile trovare prodotti senza determinati allergeni nel makeup, ma ora per fortuna la scelta si sta ampiando.
Spero di esserti stata di aiuto 😉

POST POPOLARI