✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO CUOIO CAPELLUTO SECCO: RIMEDI? Rispondi a: CUOIO CAPELLUTO SECCO: RIMEDI?

Rispondi a: CUOIO CAPELLUTO SECCO: RIMEDI?

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO CUOIO CAPELLUTO SECCO: RIMEDI? Rispondi a: CUOIO CAPELLUTO SECCO: RIMEDI?

#182088
luisa3112Participant
Messaggi: 86

Ciao, anch’io ho questo problema, non sempre è su tutta la testa, a volte si piazza di più sulla nuca; sono andata dal dermatologo che mi ha diagnosticato una psoriasi da “stress”, mi ha consigliato shampoo da farmacia poco aggressivi e un prodotto da applicare in zona a base di cortisone. Ho seguito le indicazioni per un bel po’ di tempo ma, appena smettevo il cortisone, il problema si ripresentava. Devo dire che, oltre al prurito, avevo una forte desquamazione molto imbarazzante.
Quindi, non avendo ottenuto risultati apprezzabili con le cure del dermatologo, e dal momento che dal mio problema non si guarisce (almeno così mi è stato detto, si migliora ma a periodi) ho fatto di testa mia: al momento uso uno shampoo all’aloe de I Provenzale un paio di volte alla settimana, una maschera nutriente al posto del balsamo della NOah, che compro da Tigotà e pur non essendo bio è senza petrolati ecc. e poi, scoperta stupenda quanto casuale, prima di lavare i capelli applico a piccole dosi e lasciandolo agire una decina di minuti, un prodotto di Lush che si chiama Superbalm. Il problema forfora non c’è più, il prurito è decisamente migliorato e il dermatologo ha approvato il prodotto.
Certo non è un sistema risolutivo, ma ti assicuro che il miglioramento c’è. E’ molto importante usare shampoo poco aggressivi, in alcuni casi senza profumo, a volte un p0′ di gel di aloe – che non appiccica- balsami o creme delicate possibilmente bio. Avrei una domanda: non è che ti gratti e che il grattare è quasi diventato un tic? Scusa se te lo chiedo, ma a me è capitato e ovviamente peggiora molto il problema. Non so se l’olio di argan è indicato prova a chiedere in qualche erboristeria con personale veramente preparato, vedrai che qualcosa che ti aiuta lo troverai, magari il tuo è un problema complesso, che riguarda anche l’alimentazione e lo stress. Baci

POST POPOLARI