✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skin care e occhiaie! Help Rispondi a: Skin care e occhiaie! Help

Rispondi a: Skin care e occhiaie! Help

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Skin care e occhiaie! Help Rispondi a: Skin care e occhiaie! Help

#183077
IvanaAnkheseParticipant
Messaggi: 123

Ciao! Ti rispondo per punti:
1) Con il make up le occhiaie violacee si coprono con un correttore giallo + il correttore del colore della tua pelle sopra. Se le tue occhiaie sono peggiorate come dici -se sono più grigiastre- puoi utilizzare un correttore più aranciato e poi sopra il correttore del tuo colore di pelle per coprire il tutto (o un po’di fondotinta). Come cremine potresti provare il contorno occhi “bella sveglia” di neve cosmetics per correggere occhiaie scure o se hai borse…se soffri di secchezza e/o di disidratazione potresti provare la crema all’avocado di Kiehl’s che Clio ama tanto…anche il gel di Antos con miele potrebbe andare bene, ma tende un po’a lucidare!! Comunque se cerchi sul blog Clio ha scritto un post su come trattare il contorno occhi e quali sono i prodotti più top tra creme e correttori!
2) Io ho 21 anni e anche io ho la pelle un po’ mista, conta però che io soffro più di disidratazione che di secchezza (la pelle mi tira in alcune zone o su tutto il viso a volte perchè è abbastanza sensibile) e ho un po’ d’acne. Se tu soffri di lucidità nella zona T posso consigliarti la crema idratante anti lucidità all’aloe vera di Omia che non è affatto male (anche se non so se è comedogena) e potresti fare qualche maschera opacizzante una volta a settimana (io ho utilizzato quella di Sephora allo zinco che è molto buona, ma se la tua pelle è molto sensibile non te la consiglio tanto, perchè è abbastanza forte). Forse Clio ti consiglierebbe anche un esfoliante 2-3 volte a settimana…ma dipende dalla tua pelle. La mia dermatologa non me l’ha consigliato molto, perchè la mia pelle subito si arrossa…un buon esfoliante leggero che ho provato però è il Glamglow detergente esfoliante quotidiano (provato anche da Clio) che è a base di argilla, quindi buono anche contro la lucidità. Io contro l’acne, punti neri e imperfezioni uso la crema purificante di Bioderma “Sébium global”(datami dalla dermatologa) ed è buona. Per la detersione quotidiana io uso la Liposkin spuma (prescrittami sempre dalla dermatologa)…ma ho usato anche il detergente in mousse-schiuma delicato di Herborist che va semplicemente a pulire e ad abborbidire la pelle senza seccarla (forse questo per te andrebbe meglio). Se non soffri tanto di lucidità potresti usare sulle zone secche la crema idratante alle proteine del riso di Antos, che è molto idratante,ma non so se comedogena. Sai la differenza tra pelle secca e disidratata? Il trattamento è differente.
Ti ricordo che la pelle va detersa sia la mattina che la sera e dopo va messa la crema (alcune per la notte usano sieri e/o maschere).
Se ti interessa il Glamglow e l’Herborist li trovi da Sephora. Clio ha scritto anche vari post su come trattare la pelle mista/grassa e i prodotti top.
Fammi sapere!!

POST POPOLARI