✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Rimedi o prodotti anticaduta capelli Rispondi a: Rimedi o prodotti anticaduta capelli

Rispondi a: Rimedi o prodotti anticaduta capelli

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Rimedi o prodotti anticaduta capelli Rispondi a: Rimedi o prodotti anticaduta capelli

#183929
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao Hellen! Anche io ho i capelli molto sottili e fragili…per cui in certi periodi dell’anno o in situazioni di particolare stress ne perdo davvero tanti (e già di mio non ho chissà che massa di capelli, anzi). Secondo me bisogna distinguere tra l’alopecia o problemi di caduta legati a squilibri ormonali o a fattori interni (per i quali, ovviamente, serve ricorrere a cure mediche) e la caduta di chi ha un capello fragile o si trova a perdere molti capelli senza però ricadere in problemi clinici veri e propri. Secondo me potresti iniziare a vedere se la situazione migliora usando uno shampoo con buon INCI e delicato e facendo degli impacchi…io per un periodo facevo spesso l’impacco all’uovo o usavo le erbe ayurvediche (si trovano su internet o nei supermercati indiani. Ce ne sono tantissime, di cui molte specifiche per la caduta dei capelli e per rinforzarli…la più nota è l’hennè neutro, ma ce ne sono davvero molte – come l’amla, il fieno greco, lo shikakai, ecc… – e possono anche mischiarsi tra di loro e fare degli impacchi). Altri accorgimenti potrebbero essere cercare di non stressare il capello con tinte chimiche, piastra, uso quotidiano del phon molto caldo e ravvicinato, ecc…. Se il problema persiste o diventa allarmante, io andrei da un medico, che sicuramente saprà consigliarti gli esami per capirne la causa e la cura più adeguata per risolverlo. 🙂

  • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da Socrate.
  • Questa risposta è stata modificata 7 years, 3 months fa da Socrate.

POST POPOLARI