Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Routine Pelle Grassa! Rispondi a: Routine Pelle Grassa!

Rispondi a: Routine Pelle Grassa!

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Routine Pelle Grassa! Rispondi a: Routine Pelle Grassa!

SocrateParticipant

Ciao! Anche io ho la pelle grassa, salvo in alcuni punti del viso dove è secca. Il detergente Avene l’ho provato anche io, ma è lì abbandonato quasi intero perché, nonostante avessi all’epoca la pelle grassa e acneica, mi lasciava un fastidioso effetto “pelle che tira” e mi accentuava la secchezza in alcune zone del viso…forse era troppo aggressivo per la mia pelle (e leggendo l’INCI effettivamente non è un detergente molto delicato). Io come detergente ne uso uno della VIVIVERDE COOP e mi trovo bene. Ho sentito parlare molto bene anche di quello della BIOEARTH – THE BEAUTY SEED e della nuova linea della BIOEARTH – DAY BY DAY (che è apposta per pelli grasse). Di recente ho provato anche il detergente 3 in 1 della LAVERA alla menta (è un detergente con delle microsfere, quindi è anche lievemente esfoliante, e, se lasciato in posa, può fungere anche da maschera…è molto buono perché le microsfere non graffiano la pelle e lascia una sensazione di pelle morbida e fresca senza risultare aggressivo).Come creme io ne sto usando una di ALKEMILLA per pelli grasse…d’estate a volte uso solo il gel d’aloe. La sera di solito non metto creme perché non ne sento la necessità. Un’altra crema di cui ho sentito parlare bene è quella della BIOEARTH linea DAY BY DAY (che, appunto, ha sia la crema che il detergente). 🙂 Comunque io da circa un anno ho iniziato a stare più attenta agli INCI dei prodotti che applico e un pò di miglioramenti sulla pelle li ho visti…certe volte prodotti ricchi di siliconi, petrolati e tensioattivi troppo aggressivi possono peggiorare la situazione, accentuando la grassezza della pelle e seccandola dove è più delicata. 🙂

POST POPOLARI