✨ SCOPRI CLIOSET & TROUSSE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

✨ SCOPRI CLIOSET & TROUSSE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Capelli che si sporcano subito! Rispondi a: Capelli che si sporcano subito!

Rispondi a: Capelli che si sporcano subito!

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Capelli che si sporcano subito! Rispondi a: Capelli che si sporcano subito!

SocrateParticipant

Ciao! Anche io ho un capello che tende a sporcarsi in fretta, anche perché i miei capelli sono pure molto fini, quindi si sporcano prima e si vede subito! Io da circa un anno e mezzo sono passata a prodotti bio e non ho avuto nessuna fase di transizione in cui i capelli erano osceni…secondo me la cosa è soggettiva e dipende da quanto il capello è stato stressato e aggredito con tinture, piastre, ecc… (se il capello non è particolarmente rovinato, anche senza siliconi non è così diverso)…magari puoi fare un tentativo e vedere come ti trovi e se i capelli si sporcano meno…a volte i siliconi che si accumulano sul capello alla lunga potrebbero appesantirlo e farlo sporcare prima. Come shampoo ecobio per capelli grassi ho sentito parlar bene di quello della TEA al GHASSOUL (ma se fai una ricerca ce ne sono davvero moltissimi). In ogni caso, anche se non dovessi provare uno shampoo bio, io proverei a comprare uno shampoo delicato con una formula non troppo ricca e siliconica (per esempio, so che non sono male gli shampoo Ultra Dolce Garnier) e proverei ad usare quello, magari alternandolo con uno più “strong”/sgrassante se ne senti la necessità…perché a volte se si usano sempre e solo prodotti molto sgrassanti e aggressivi il cuoi capelluto reagisce producendo più sebo, come effetto rebound. Quindi magari alterna uno shampoo delicato e uno per capelli grassi. Se vuoi puoi anche aggiungere allo shampoo 2 o 3 gocce di tea tree oil (un olio essenziale purificante). Infine, ti consiglio di provare a farti una maschera con hennè neutro e neem (sono erbe ayurvediche e le trovi online, nelle bioprofumerie e in molti supermercati biologici, bazar indiani ed erboristerie)…purificano il cuoio capelluto e sono davvero ottime! 🙂

POST POPOLARI