✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI E se l'isotretinoina non funziona? Rispondi a: E se l'isotretinoina non funziona?

Rispondi a: E se l'isotretinoina non funziona?

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI E se l'isotretinoina non funziona? Rispondi a: E se l'isotretinoina non funziona?

#188303
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao Rosalinda! Io sono in una situazione analoga alla tua…ho 28 anni e soffro di acne (con alti e bassi) da quando ne avevo 20. Ho provato anche io un mare di creme e antibiotici senza risultati e, alla fine, l’anno scorso ho fatto un ciclo di isotretinoina, che mi ha migliorato tantissimo la pelle. Adesso, dopo un anno dalla fine, anche a me dei brufoli cominciano a tornare (non la situazione di prima, però dei brufoli vengono). Ho fatto la visita dermatologica settimana scorsa e la dermatologa mi ha detto che comunque sono guarita (perché ho finito la cura da un anno e quella che ho ora non è acne) e che, per tenere la pelle pulita, potrei pensare ad una pillola leggera (che non ho mai preso)…da un lato mi piacerebbe, ma dall’altro mi è sempre stato detto che la pillola è solo un palliativo finché la si prende e, quindi, per adesso, non so se mi va di assumerla (specie visto che il ciclo è regolare e, a parte i brufoli, non ho altri problemi). Magari valuterò di sentire un altro parere. Purtroppo temo che la tendenza all’acne ce la si porti per tutta la vita (è un pò come la tendenza ad ingrassare)…salva una gravidanza che, per quanto mi hanno detto, spesso mette a posto tutto (ma ovviamente non è un valido motivo per fare un bambino) 🙂

POST POPOLARI