SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI E se l'isotretinoina non funziona? Rispondi a: E se l'isotretinoina non funziona?

Rispondi a: E se l'isotretinoina non funziona?

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI E se l'isotretinoina non funziona? Rispondi a: E se l'isotretinoina non funziona?

SocrateParticipant

Per quanto riguarda la skin care, pulire bene la pelle è fondamentale secondo me. Io uso un detergente delicato, ma che pulisca bene (mi piace quello della Viviverde Coop, ma periodocamente cambio) La sera, dopo aver tolto il trucco con un latte detergente o un’acqua micellare, lavo il viso col clarisonic (ma vanno bene anche i pannetti in microfibra o altre spazzole più economiche per la pulizia del viso). La mattina, prima di truccarmi, uso una crema ecobio per pelli impure o comunque non troppo grassa. La sera sto usando una crema della Domus Olea – Sebo Lift trattamento rinnovatore notte, che è apposta per pelli acneiche e post acneiche (è un mix di acidi e vitamine da mettere solo la sera, facendo un ciclo di qualche mese una volta all’anno). Come trucco uso il fondotinta minerale (che trovo più adatto alla mia pelle impura). Da un paio di anni sto attenta agli INCI dei prodotti e cerco di limitare i siliconi nei cosmetici e nelle creme…non perché pensi che facciano male o cose del genere, ma semplicemente perché per la mia tipologia di pelle riscontro un aumento di impurità usandoli. Questo è quello che faccio io…i brufoli se mi devono venire vengono comunque, però almeno cerco di non peggiorare la situazione e di limitare i danni! 🙂

POST POPOLARI