✨ SCOPRI CRISTALLO DI LUCE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Mobile:

✨ SCOPRI CRISTALLO DI LUCE ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Olio per capelli: umidi o asciutti? Rispondi a: Olio per capelli: umidi o asciutti?

Rispondi a: Olio per capelli: umidi o asciutti?

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Olio per capelli: umidi o asciutti? Rispondi a: Olio per capelli: umidi o asciutti?

SocrateParticipant

Ciao! In attesa che ti risponda Clio, inizio a dirti la mia opinione. Io so che gli oli e i burri vanno applicati sui capelli umidi perché altrimenti, applicando l’olio sui capelli asciutti, questi ultimi ne assorbono troppo e l’effetto sarà di capello stopposo e all’apparenza quasi secco (in realtà non è davvero secco, è solo unto e imbevuto di olio). Invece, applicando l’olio sui capelli umidi, per il principio per cui acqua e olio non si mescolano, l’acqua svolge una azione barriera sui capelli e impedisce all’olio di penetrare troppo in profondità nel capello, rendendolo stopposo e secco (proprio perché “intriso” di olio). Non so se sono riuscita a spiegarmi (ci vorrebbe un chimico che, sicuramente, saprebbe spiegarsi molto meglio di me). 🙂 Detto questo, puoi fare una prova di persona e valutare tu stessa cosa preferisci! Io applicando l’olio sui capelli asciutti ottenevo capelli schifosi. Invece, quando facevo l’impacco d’olio (che tenevo in posa anche diverse ore) sui capelli umidi, avvolgendoli in una asciugamano (in modo da mantenere l’umidità), ottenevo capelli belli e non unti/stopposi. 🙂

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json