✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO S.O.S. PELLE SECCA E DISIDRATATA CON ACNE!! Rispondi a: S.O.S. PELLE SECCA E DISIDRATATA CON ACNE!!

Rispondi a: S.O.S. PELLE SECCA E DISIDRATATA CON ACNE!!

Homepage Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO S.O.S. PELLE SECCA E DISIDRATATA CON ACNE!! Rispondi a: S.O.S. PELLE SECCA E DISIDRATATA CON ACNE!!

#189959
SocrateParticipant
Messaggi: 83

Ciao Ivana! In attesa che ti risponda Clio, ti dico la mia, visto che ho sofferto di acne. Secondo me, per quanto riguarda la tua domanda circa prodotti che non facciano più uscire brufoli, credo che la cosa fondamentale sia andare da un dermatologo e/o ginecologo e fare gli esami specifici per capirne la causa…perché i brufoli hanno sempre una causa interna (squilibri ormonali, cisti ovariche, ovaio policistico o multifollicolare, ipersensibilità delle ghiandole sebacee agli ormoni androgeni ecc.), quindi dall’esterno si può trattare la pelle in modo da attenuare il problema/non peggiorarlo, però è difficile risolvere al 100% questa problematica senza saperne l’origine e senza intervenire su di essa. Detto questo, il fatto che hai la pelle secca potrebbe essere dovuto all’utilizzo di prodotti troppo aggressivi (spesso i prodotti antiacne, come effetto, seccano la pelle)…quindi io ti consiglierei di provare a lavare il viso, mattina e sera, con un detergente che lavi senza seccare troppo la pelle – ovviamente se ti sei truccata prima togli il trucco con acqua micellare o latte detergente – (io mi trovo bene col detergente Viviverde Coop) e di applicare una crema idratante non troppo grassa nè ricca di siliconi, paraffina e oli vegetali (io al momento ne sto usando una opacizzante della Dr Taffi e mi sembra valida. Mi sono trovata bene anche con quella di Alkemilla per pelli impure e della Bioearth – day by day). Una linea specifica per la pelle acneica e molto buona è quella della Domus Olea: si compone di un detergente, di una crema giorno e di una crema notte (la crema notte è a base di acidi e vitamine, quindi bisogna farne massimo 2/3 cicli all’anno). Costa un pò, però a me è piaciuta molto e sono prodotti ben formulati. Per quanto riguarda il trucco, ti consiglierei di prediligere cosmetici non troppo ricchi di siliconi pesanti nelle prime posizioni dell’INCI…quindi, o il fondotinta minerale (io ne uso uno di Sephora – Double Compact Mineral) o, se non ti trovi con il minerale e ti secca la pelle, uno liquido con siliconi leggeri/volatili (cyclopentasiloxane e cyclohexasiloxane. Es: Collistar, fondotinta opacizzante effetto seta; Rimmel Stay matte; Bionike – Defence Color – Cover Fondotinta stick correttivo; Yves Roscher – Coleurs Nature 100% Naturelle fondotinta). Una volta a settimana, nei punti dove hai più impurità, puoi provare a fare una maschera all’argilla (l’argilla verde è la più gettonata per le pelli acneiche, però, se ti sembra troppo aggressiva, le altre vanno comunque bene e sono più delicate – per esempio, io uso l’argilla rossa -). Per il resto, secondo me la cosa migliore da fare è prenotare una visita dermatologica perché spesso a fare da soli e provare 1000 cose si spendono tanti soldi e si ottengono pochi risultati (anzi, a volte si peggiora la situazione)! 🙂

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json