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#192351
lucyLbohParticipant
Messaggi: 5

@lena071 trovo il paragone con le review “negative” estremamente azzeccato! alcuni prodotti di un certo brand ci piacciono altri meno ed è naturale che sia così.
trovo sia molto sano accettare un ritorno dai consumatori per migliorare il servizio, i prodotti e via dicendo.
soprattutto quando una review negativa è argomentata diventa doppiamente utile perchè non solo ci fa capire che abbiamo sbagliato ma anche dove abbiamo sbagliato.

a tutte:
– noto a fondo di questa pagina, come di tutte del nuovo blog, che vengono dichiarate 16 milioni (milioni!) di visualizzazioni al mese, mentre raramente vedo post che abbiano più di 50 commenti cadauno.
è evidente che è la massa silenziosa e passiva che consulta questo sito a fare la differenza. i pochi commenti sono solo di contorno, gli utenti che commentano contano poco, e se i commenti sono negativi fanno brutto e disordine nel caso qualcuno si prenda la briga di aprirli quindi meglio ripulire.
– è sparito il classico “contattaci” o “servizio utenti” o come volete chiamarlo tipico di ogni sito che si rispetti: richieste, delucidazioni, supporto informatico o tecnico devono essere affidati a post o commenti sparsi qui e là (pubblici) sperando che qualcuno li legga.
– posso dedurne che il servizio verrà migliorato/rinnovato non certo in base a critiche costruttive espresse, ma semplicemente in caso di calo delle visualizzazioni o a seconda di come un manager o una linea editoriale cercherà di svecchiarlo? nonostante l’aria di confidenza e amicizia siamo dentro un prodotto e nulla più. è un vero peccato ma è così.
– cercate di rimanere in contatto con le amicizie che avete intrattenuto qui e passate oltre.
un abbraccio a tutte!

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