✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Aiuto!! Base viso pelle grassa Rispondi a: Aiuto!! Base viso pelle grassa

Rispondi a: Aiuto!! Base viso pelle grassa

Homepage Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Aiuto!! Base viso pelle grassa Rispondi a: Aiuto!! Base viso pelle grassa

#195669
BenedettaBoscoParticipant
Messaggi: 3

Le salviette opacizzanti sono il rimedio universale e ne esistono di tutti i prezzi e fanno sostanzialmente la stessa cosa.
Per una soluzione più completa, dipende un po’ dalla situazione di partenza della tua pelle, comunque esistono vari approcci che mi sento di consigliarti.
Innanzi tutto ti consiglio, se puoi, di evitare completamente il trucco per una settimana e di fare magari una pulizia del viso per “detossinare”. Qualche giorno make up-free dovrebbe servirti anche per valutare che tipo di pelle hai, infatti può capitare di lucidare solo con il fondotinta o con alcuni particolari fondotinta e di riequilibrare la skincare.
Poi per riprendere a truccarti potresti:
1) Provare con fondotinta più leggeri (per pelli miste) e correggere le singole imperfezioni con un correttore compatto tipo quello di Catrice;
2) Usare un primer (per tutti i giorni senza siliconi);
3) Usare una cipria impalpabile, di quelle molto fini, ma stenderla con una spugnetta bagnata;
4) Usare uno spray fissante adatto al tuo tipo di pelle.
Ovviamente sono solo degli spunti, per capire quali e quanto usare secondo me è indispensabile capire come si comporta la tua pelle. E’ un discorso molto soggettivo, ma ti riporto pure l’esperienza di mia sorella: lei trucca solo occhi e sopracciglia, ma fino a qualche tempo fa usava un sacco di cipria per opacizzare, perché si lucidava in continuazione. Da quando usiamo una crema più ricca (la Bee yummy) per pelli miste, la situazione si è normalizzata 😉

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json