✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Donare i capelli a malati di cancro Rispondi a: Donare i capelli a malati di cancro

Rispondi a: Donare i capelli a malati di cancro

Homepage Forum HEY CLIO! IDEE PER CLIO Donare i capelli a malati di cancro Rispondi a: Donare i capelli a malati di cancro

#199273
NikinikiParticipant
Messaggi: 19

Vorrei aggiungere qualche piccola considerazione, visto che ho scritto questo consiglio un pò di fretta (mettendoci anche un H di troppo, che vergogna!!), non pensavo che Clio lo avrebbe direttamente messo in evidenza.
Non volevo “Denunciare” il fatto che in cambio di capelli veri molte associazioni regalino ai malati delle parrucche sintetiche, anzi, queste sono spesso preferite alle naturali perché più facili da conservare e utilizzare.
La cosa che a me personalmente non sta bene (ed è ovviamente un parere personale, c’è a chi può andare benissimo così) è che per ottenere una parrucca sintetica l’associazione debba raccogliere tantissimi capelli, quindi tantissime donazioni, un quantitativo con cui la ditta guadagnerà davvero tantissimo.
In questo articolo, se vi interessa ci sono un pò di dati e ne ho trovati parecchi altri su internet che confermano:

I capelli donati ai malati di cancro finiscono in vendita. E il paziente riceve parrucche con capelli sintetici


Oltretutto l’associazione deve anche pagare una determinata cifra, solo allora otterrà la parrucca sintetica.
La cosa fastidiosa allora non è che infine i capelli vengano di fatto venduti, è fastidioso che qualcuno debba per forza guadagnare (e anche tanto) approfittando del bel gesto di tante persone.
Questo è il motivo per cui io personalmente ho deciso di donare ad un associazione che regala direttamente parrucche fatte con i capelli donati, perchè mi sembrava che almeno in questo modo nessuno approfitti della situazione.
L’unica cosa che voglio dire è INFOMRATEVI TUTTI BENE, in modo da sapere di preciso dove vanno i vostri capelli.

POST POPOLARI